Sanremo 2021: tutto quello che sappiamo sulla 71° edizione del Festival

| | ,

Nonostante la grande incertezza, la macchina di Sanremo 2021 va a tutta andatura. Il direttore artistico e conduttore Amadeus presenterà giovedì 17 dicembre la lista dei 26 Big in gara, e lo farà durante la serata finale dedicata ai Giovani

Amadeus è sicuro: quello che vedremo “sarà il Festival di Sanremo 70+1 della rinascita”. Il direttore artistico della kermesse ha presentato la serata finale dedicata ai Giovani del prossimo Festival di Sanremo di giovedì 17 dicembre in prima serata su Rai Uno dal Teatro del Casinò di Sanremo. Durante la puntata saranno anche ufficializzati i 26 Big in gara, tra questi dieci sono artiste donne. Il conduttore ha detto:

“Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone. Rispetto allo scorso anno la media di età si abbasserà ulteriormente. Ci sono canzoni fortissime. Tra i Big ci saranno molti giovani che in streaming hanno un grande successo e magari non sono noti al grande pubblico. Sanremo sarà una vetrina importante per loro”.

Ancora top secret per quanto riguarda chi affiancherà Amadeus e Fiorello durante Sanremo 2021. Il direttore ha concluso annunciando che per quanto riguarda gli ospiti ed eventuali co-conduttori che calcheranno l’Ariston ci penserà dal 7 gennaio.

Sanremo 2021: giovani in gara

Sul palco dei Teatro del Casinò di Sanremo giovedì 17 dicembre ci saranno: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria Televisiva già presente alle selezioni dei cinque appuntamenti di AmaSanremo: Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù.

La giuria deciderà chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

Isabella Insolia
Previous

Michele Bravi: “La Geografia del Buio” a gennaio in arrivo il nuovo concept album

Roberto Angelini: Incognita è il suo nuovo brano

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial