Amadeus ha annunciato le cinque co-conduttrici che lo affiancheranno durante le serate del Festival di Sanremo 2022, in programma dal 1 al 5 febbraio.
Tutto pronto per la 72° edizione della kermesse musicale. Per il Festival di Sanremo 2022 manca pochissimo e questa sera, in diretta al Tg1, il direttore artistico e conduttore ha ufficializzato i nomi delle cinque co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston nelle serate della competizione canora.
Ornella Muti – prima serata di Sanremo 2022
Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, sarà presente nella prima serata della kermesse musicale, in programma martedì 1° febbraio. L’attrice italiana è uno dei volti noti del cinema italiano. Ha vinto numerosi premi: una Targa d’oro ai David di Donatello, due Grolle d’oro, tre Globi d’oro, tre Ciak d’oro, Ciak d’oro speciale (2018), un Premio Pasinetti per l’attrice al Festival del Cinema di Venezia e due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista.
Lorena Cesarini – seconda serata di Sanremo 2022
Lorena Cesarini salirà sul palco dell’Ariston nella seconda serata della kermesse, in programma mercoledì 2 febbraio. è un’attrice nata nel 1987, diventata nota al pubblico per aver preso parte allo spettacolo di Netflix Suburra – La serie. È laureata in Storia contemporanea e ha continuato la carriera universitaria all’Archivio Centrale dello Stato. Ha poi frequentato il Centro studi di Acting.
Drusilla Foer – terza serata di Sanremo 2022
Drusilla Foer con la sua magnifica irriverenza sarà protagonista del Festival della canzone italiana nella terza serata, in programma giovedì 3 febbraio. È un personaggio web nato dalla straordinaria mente di Gianluca Gori, il suo alter ego. L’attore ha dato spunto ad un personaggio incredibilmente eclettico, teatrale ed originale, unico sulla scena dello spettacolo italiano.
Maria Chiara Giannetta – quarta serata di Sanremo 2022
Maria Chiara Giannetta è l’unico nome che già era stato rivelato. L’attrice salirà sul palco dell’Ariston nella quarta serata di Sanremo, in programma venerdì 4 febbraio. A 19 anni entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove si diploma. Ma la grande notorietà arriva per i ruoli del capitano dei carabinieri Anna Olivieri nella serie Don Matteo e di Blanca Ferrando nella serie Blanca.
Sabrina Ferilli – quinta serata di Sanremo 2022
Sabrina Ferilli sarà alla kermesse nell’ultima serata, in programma sabato 5 febbraio. È un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Nel corso della sua lunga carriera si è divisa tra cinema, teatro e televisione ottenendo diversi riconoscimenti: tra cui sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.
Leggi anche
- Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima - Ottobre 9, 2024
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024
- Oscar 2025, l’Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero - Settembre 24, 2024