Formula 1 d’autore: pagelle del GP di Abu Dhabi

| | ,

Il finale di stagione di Formula 1 delude, tantissimo, ma ci siamo abituati a vedere delle gare noiose nel GP di Abu Dhabi. Meno soldi, più spettacolo

E così questa stagione 2020 di Formula 1 è terminata, una stagione che complessivamente (a prescindere dalla dominazione Mercedes) ci ha regalato più volte delle gare spettacolari. Purtroppo questo GP non è stato all’altezza della stagione, e sicuramente, come più volte ci ha dimostrato Abu Dhabi, si posiziona tra le gare più noiose della stagione. Quella di oggi deve essere un segnale per la F1, deve far capire che i soldi sono “belli”, ma non se il risultato che danno è quello di mandare in scena gare noiosissime.

Formula 1

In questo Gran Premio di Formula 1 si sono visti pochi spunti, praticamente impossibile dare dei giudizi per molti piloti

Max Verstappen (Red Bull) – Splendida Giornata (Vasco Rossi): se per la Formula 1 in generale non è stata una grande giornata, per Verstappen e la Red Bull è stata tutta il contrario. Per la prima ed unica volta in questa stagione la Mercedes viene battuta ovunque, in qualifica ma soprattutto in gara, non riuscendo mai ad attaccare il pilota olandese.

Valtteri Bottas & Lewis Hamilton (Mercedes) – Il Mio Nemico (Daniele Silvestri): probabilmente questa gara dei due piloti Mercedes ci ha mostrato cosa sarà il 2021 della Formula 1, dove se si avranno Hamilton ed un Bottas in difficoltà la Red Bull potrà approfittarne, vincendo o andando a fare dei podi molto importanti. Insomma, hanno già il loro nemico.

Lando Norris & Carlos Sainz (McLaren) – I’m Back (Eminem): eh si, sembra proprio che la McLaren sia tornata quella di una volta, quella che nel 2021 tornerà ad avere il motore Mercedes. Il terzo posto nei costruttori è la conferma che con la giusta dose di fiducia e con la costanza nelle prestazioni potrebbero fare molto di più.

Formula 1

Sebastian Vettel (Ferrari) – Thank You (Led Zeppelin): un “grazie” che racchiude molte parole.

Una stagione difficile ma spettacolare, pieni di momenti sportivi che solo la Formula 1 sa dare. Il 2021 sarà un nuovo inizio, per la F1 ma anche per il mondo, sperando che torni tutto alla normalità (link per gli highlights per la gara).

Formula 1 d'autore: pagelle del GP di Abu Dhabi 1
Latest posts by Marco Mancinelli (see all)
Previous

Natale – 10 film da non perdere

The Ascension di Sufjan Stevens: recensione

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial