La Biennale e il suo direttore Alberto Barbera, hanno annunciato a sorpresa due nuovi titoli che integrano e completano, Fuori Concorso, il programma di Venezia 77, tra questi c’è il nuovo lavoro di Luca Guadagnino. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è in programma dal 2 al 12 settembre 2020.
Come abbiamo già detto, tra i due nuovi film Fuori Concorso a Venezia 77 c’è il nuovo cortometraggio di Luca Guadagnino, Fiori, Fiori, Fiori!, e di un nuovo film indipendente americano, Run Hide Fight, scritto e diretto da Kyle Rankin, con Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell. Ha rivelarlo è stato il direttore della Biennale, Alberto barbera, che ha dichiarato:
“Siamo grati a Luca Guadagnino che con ‘Fiori, Fiori, Fiori!’ ci rende partecipi di una piccola, personale evasione compiuta durante il recente lockdown alla ricerca di volti, luoghi e affetti della gioventù trascorsa; e al produttore Dallas Sonnier (lo stesso di ‘Brawl in Cell Block 99’ e ‘Dragged Across Concrete’, presentati rispettivamente alla Mostra del Cinema nel 2017 e nel 2018), che torna con un nuovo, provocatorio dramma d’azione, ‘Run Hide Fight’ di Kyle Rankin, ambientato in una scuola presa in ostaggio da quattro studenti intenzionati a commettere una strage. Due modelli di cinema irriducibilmente diversi, ma espressione di un’identica, trascinante energia creativa”.
Venezia 77: Fiori, Fiori, Fiori! di Luca Guadagnino
Durante il lockdown per la pandemia del Covid, Luca Guadagnino, con una piccola troupe, scende in Sicilia da Milano armato soltanto di uno smartphone e di un tablet, per bussare alle porte degli amici d’infanzia e capire con loro come hanno vissuto questo momento eccezionale che ha unito il mondo intero.
“Fiori, Fiori, Fiori!”, regia e storia di Luca Guadagnino, fotografia di Alessio Bolzoni, montaggio di Walter Fasano, musiche di Cosmo, suono di Davide Favargiotti, interpreti (nel ruolo di loro stessi) Maria Continella, Natalia Simeti, Claudio Gioè, Dave Kajganich.
Venezia 77: Run Hide Fight di Kyle Rankin
Zoe (Isabel May) sta per diplomarsi in un momento molto difficile della sua vita a seguito della morte della madre (Radha Mitchell). Per distrarsi esce a caccia col padre Todd (Thomas Jane), ex membro delle forze speciali. Un giorno, mentre Zoe è a scuola, quattro studenti assediano l’edificio e irrompono con un furgone all’interno del bar della scuola. Utilizzando le tecniche apprese dal padre, Zoe riesce a sfuggire agli attentatori.
“Run Hide Fight”, scritto e diretto da Kyle Rankin, direttore della fotografia Darin Moran, produzione Cinestate (Dallas Sonnier, Amanda Presmyk), distribuzione Voltage Pictures.
Leggi anche
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
The Room Next Door: recensione del Leone d’oro a Venezia 81
Festa del Cinema di Roma 2024, Francis Ford Coppola protagonista della preapertura
Tutti i Premi del SalinaDocFest 2024
The Brutalist al Festival del Cinema di Venezia, 2024: recensione
MedFilm Festival – Il cinema del Mediterraneo sbarca ad Eboli
Venezia 81, 5 film italiani in concorso: tornano le star
Fighting Demons with Dragons: recensione dal Biografilm di Bologna 2024
- La Sad live alla Casa della Musica di Napoli – Photogallery - Gennaio 27, 2025
- The Winstons al Druso di Bergamo, 24 gennaio 2025: photogallery - Gennaio 26, 2025
- Il Giappone sulle orme di Kōji Yakusho, protagonista del capolavoro Perfect Days - Gennaio 19, 2025