I BAFTA TV 2022 hanno annunciato i vincitori dei Virgin Media British Academy Television Awards, celebrando e premiando i migliori programmi e spettacoli del 2021.
I premi BAFTA TV 2022 sono stati presentati da Richard Ayoade alla Royal Festival Hall nella Southbank di Londra. All’evento hanno partecipato numerose star britanniche, tra cui Olly Alexander, Olivia Colman, Mo Gilligan, Sharon Horgan, Suranne Jones, Daniel Mays, Steve McQueen, Graham Norton e molti altri.
BAFTA TV 2022 – Tutti i vincitori
In My Skin ha vinto il premio per la serie drammatica . Il tempo ha vinto per mini-series e Together ha vinto il BAFTA TV 2022 per Single Drama.
Jodie Comer ha vinto il premio come attrice protagonista per la sua interpretazione in Help. Jodie ha fatto il bis, in quanto aveva già vinto il premio per la sua interpretazione di Villanelle in Killing Eve nel 2019. Sean Bean ha vinto il premio come attore protagonista per la sua interpretazione in Time. Questa è la terza nomination e la seconda vittoria di Sean.
Matthew Macfadyen , candidato per la prima volta, ha vinto per la sua interpretazione in Successione nella categoria attore non protagonista. Cathy Tyson ha vinto nella categoria attrice non protagonista per la sua interpretazione in Help.
Sophie Willan ha vinto per la sua performance femminile in un programma comico per aver interpretato il personaggio principale in Alma’s Not Normal. Jamie Demetriou ha vinto il BAFTA per l’interpretazione maschile in uno spettacolo comico per Stath Lets Flats.
Big Zuu ha vinto per Entertainment Performance e Big Zuu’s Big Eats ha vinto per Features. The Lateish Show con Mo Gilligan ha vinto il Comedy Entertainment Program. Il BAFTA per Scripted Comedy è stato vinto da Motherland . Il programma di intrattenimento è stato assegnato a Saturday Night Takeaway di Ant & Dec , continuando il successo dello spettacolo, l’ottava nomination e la quarta vittoria in questa categoria.
Gogglebox ha ricevuto il BAFTA per Reality & Constructed Factual, la sua quarta nomination e la seconda vittoria in questa categoria. The Chase ha vinto nella categoria Daytime. Our Land ha vinto il BAFTA per il programma Short Form.
Nella categoria Internazionale ha vinto The Underground Railroad, la serie americana sulla fuga dalla schiavitù nel profondo sud. Questa è la terza nomination ai BAFTA e la prima vittoria di Barry Jenkins. Coronation Street ha ricevuto il BAFTA per Soap & Continuing Drama.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- Diamanti di Özpetek è un manifesto d’amore per il cinema e le donne - Dicembre 13, 2024
- Premio David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars | I sei vincitori della seconda edizione - Dicembre 13, 2024
- The Bad Guy 2, il meraviglioso e dissacrante crime comedy italiano - Dicembre 4, 2024