Friends, dopo 25 anni il cast torna sul set per uno speciale

| | ,

E reunion sia per una delle serie tv che ha appassionato un’intera generazione. Dopo 25 anni dal primo episodio, gli attori di Friends tornano sul set per regalare una puntata speciale ai loro fan

E’ stata confermata la reunion del cast di Friends in occasione del debutto della nuova piattaforma streaming HBO Max. L’annunccio è stato dato con una foto che mostra gli attori, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry, di nuovo insieme, in viaggio. “Sta succedendo”, hanno scritto i protagonisti, postando la stessa immagine sui loro profili social. La voce fuori dal coro è stata quella di Matt LeBlanc, che non ha pubblicato la foto dei colleghi ma bensì ha ironicamente scelto di condividere un’immagine dei protagonisti della serie tv degli anni Settanta “MAS*H”.

Kevin Reilly, CCO della piattaforma, ha aggiunto in merito alla reunion di Friends:

Ho scoperto Friends quando era nelle prime fasi di sviluppo e ho poi avuto, molti anni dopo, l’opportunità di lavorare la serie e sono stati deliziato nell’assistere al modo in cui ha conquistato intere generazioni. Attinge a un’epoca quando gli amici, e gli spettatori, si riunivano in tempo reale e penso questo speciale reunion avrà quello spirito, unendo i fan originali e quelli nuovi“.

La notizia ha letteralmente mandato in estasi il pubblico che sognava di ritrovarli insieme, anche se per una puntata speciale. I protagonisti della serie cult degli anni ’90 sembra abbiano trovato un accordo con la produzione che prevede un compenso di circa 3-4 milioni di dollari. Inoltre, c’è da aggiungere che tutti gli attori avranno il ruolo di produttore esecutivo in collaborazione con Kevin Bright, Marta Kauffman, David Crane e Ben Winston, che ne sarà il regista.

L’ultima puntata di Friends

Almeno dal mio punto di vista, Friends è stata la serie tv che più di tutte ha dettato tendenza. Le avventure di Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe hanno saputo coinvolgere milioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo. Amori, risate, quotidianità, legami forti ed esclusivi, erano questi gli ingredienti principali della sitcom, destinati a renderla una delle serie più seguite di tutti i tempi, anche a distanza di 25 anni dalla sua prima puntata. Sono convinta che anche voi, come me, non appena passano una replica rimanete incollati davanti alla tv come se fosse la prima volta.

D’altronde stiamo parlando di una serie che conta dieci stagioni, per un totale di ben 236 episodi. Il cui finale fu trasmesso il 6 maggio del 2004 , chiudendo il cerchio dell’intera storia, senza deludere nessuno, ed è stato visto da più di 50 milioni di persone, aggiudicandosi il titolo di puntata più vista del decennio.

Durante l’ultimo episodio, vediamo Rachel annunciare ai suoi amici il trasferimento a Parigi per lavorare da Louis Vitton. Sebbene Monica e Chandler le avessero organizzato una piccola festa d’addio, quest’ultima aveva preferito salutare i suoi amici individualmente. Durante i saluti, i sentimenti per Ross si sono rifatti ancora una volta vivi. Così, dopo aver trascorso la notte insieme, però, il giorno successivo Rachel è ancora intenzionata a cambiare città per inseguire la propria carriera professionale.

Con il cuore a pezzi in aeroporto dove l’aveva accompagnata, Ross è ormai convinto di aver perduto per sempre la donna che avrebbe voluto vedere al suo fianco per sempre. Ma quando torna a casa, la trova dietro di lui: Rachel aveva capito che il suo posto era ancora lì, accanto a Ross. I due decidono finalmente di mettersi insieme.

Nel frattempo Erica partorisce a sorpresa due gemelli, un maschietto e una femminuccia. Chandler e Monica decidono di chiamare la bambina Erica, in onore della madre naturale, e il bambino Jack, come il padre di Monica. Tornati dall’ospedale, sono pronti per trasferirsi nella nuova casa. Nella scena finale i sei amici si ritrovano insieme nell’appartamento di Monica e Chandler e, quando ogni scatolone è stato portato via, si recano al Central Perk per gustare un ultimo caffè, tutti insieme.

Chissà come li ritroveremo nella nuova puntata. Non ci resta che aspettare!

Isabella Insolia
Previous

Lupin III: The First, dal 27 febbraio al cinema – Recensione

Sophia Loren protagonista di un film Netflix dopo 10 anni lontano dal set

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial