Le riprese di Killers Of The Flower Moon, il nuovo attesissimo film “western crime drama da 200 milioni di dollari” di Martin Scorsese, con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, inizieranno a febbraio 2021.
Secondo IndieWire, la Osage Nation si sta preparando per 16 settimane di riprese in Oklahoma per Killers Of The Flower Moon, a partire dal prossimo anno, con la produzione programmata per iniziare a trasferirsi nello stato a novembre e dicembre 2020. La Paramount Pictures si è unita al progetto lo scorso giugno.
Il film, basato sul libro di David Grann del 2017, parla degli omicidi di Osage Nation, in cui i membri della tribù dei nativi americani furono uccisi dopo che l’uomo scoprì il petrolio nelle loro riserve. Gli omicidi hanno però attirato l’attenzione dell’FBI.
Le parole di Scorsese su Killers Of The Flower Moon
“Sarà un western La storia è ambientata nel 1921-22 in Oklahoma. Ci sono i cowboy e anche i cavalli e le macchine. La storia è basata sugli Osage, una tribù indiana che si impossessò di un brutto territorio che però loro amavano, perché pensavano che non sarebbe interessato ai bianchi.
Successivamente si scoprì il petrolio, e per un po’ di anni furono ricchi. Poi con lo Yukon e il Colorado, che divennero territori per minatori, arrivarono gli uomini bianchi europei ed americani, e tutto fu perduto. E la criminalità iniziò ad avere così tanto controllo che divenne più facile andare in prigione per aver ucciso un cane, piuttosto che un indiano”.
Leggi anche
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024
- Al Bano incanta Napoli: nostalgia, italianità e grandi emozioni al Palapartenope - Novembre 15, 2024