Si è svolta giovedì 23 gennaio alle ore 21.00, presso la sala Federico Fellini negli Studios di Cinecittà, la prima cinematografica del film “Nika – Vite Da Strada”, scritto e diretto da Mirko Alivernini.
L’effetto sulla sala gremita di gente, completamente sold-out per Nika – vite da strada, è stato incredibile. Il lavoro di Mirko Alivernini, regista romano, che è riuscito a far conoscere il suo innovativo metodo di lavoro attraverso la tecnologia a doppia intelligenza artificiale, è stato accolto positivamente e con commozione.
Lo stupore, negli spettatori, è stato corale e non solo per il metodo utilizzato ma, soprattutto, per la narrazione e la bravura degli attori.
La serata è stata introdotta dal conduttore Rai Fortunato Bellavita ed è proseguita con l’intervento di Corrado Camilli che, insieme ad Alivernini, è stato fautore del progetto.
Il film racconta le donne e il sentimento di rivalsa che esse vivono nella società odierna. Donne che soffrono ma scelgono di riscattarsi.
Il personaggio di Nika è interpretato magistralmente da Noemi Esposito, un’attrice che è riuscita a dare alla protagonista un’anima di grande spessore. Insieme a lei, Giulio Dicorato, interpretante il padre alcolizzato e dedito alle scommesse clandestine e Andrea Sasso, nei panni di uno strozzino spietato che cerca di mettere “sotto scacco” la famiglia della protagonista.

Molti gli attori di talento all’interno del film di Alivernini Nika vite da strada, che hanno emozionato e conquistato il pubblico in sala; oltre ai già citati Noemi Esposito, Giulio Dicorato e Andrea Sasso, presenti Noemi Giangrande, Luigi Converso, Mauro Del Vecchio, Stefania Della Rocca, Anna Esposito, Anita Tafra, Vincent Papa, Roberta Aguzzi e Mauro Mascitti.
Mirko Alivernini sostiene che “il cinema è stupire e creare”. Stupore e creazione che il pubblico ha vissuto intensamente, in una serata in cui la passione dei protagonisti è stata vibrante e in grado di convincere.
Leggi anche
"Un anno di scuola" di Laura Samani a Visioni Italiane, recensione.
Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione
Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d'oro a Jarmus...
Venezia 82, i vincitori della Settimana della Critica
Venezia 82, On the road (En el camino) di David Pablos vince il Queer Lion Award
The Morning Show 4, il nuovo capitolo della serie con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon - trama e...
L'Attachement - La Tenerezza di Carine Tardieu e con Valeria Bruni Tedeschi: speciale anteprima esti...
Dentro "F1 - Il film": adrenalina pura, velocità estreme e una chance di redenzione
- Negrita all’Auditorium Parco della Musica di Roma – Photogallery - Novembre 25, 2025
- Rkomi al Teatro Massimo di Pescara – Photogallery - Novembre 18, 2025
- Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma – Photogallery - Ottobre 31, 2025
1 commento su “Nika – vite da strada: Alivernini Vince e Convince”
I commenti sono chiusi.