The Batman – Prime immagini con Robert Pattinson

| | ,

Le riprese di The Batman sono finalmente iniziate, con il regista Matt Reeves pronto a riportare l’eroe di Gotham al cinema nel 2021. Anni decisamente complessi e non facili per la produzione di questa pellicola, tra rinvii, cambi di regia e quant’altro, con l’eroe assente al cinema in un film stand-alone dal 2012, e apparso in film corali quali Batman V Superman Dawn of Justice (2015) e Justice League (2017).

Così, con l’avvio delle riprese, è arrivato a sorpresa il primo video, direttamente dal canale Vimeo del regista. Una breve inquadratura che ci mostra Robert Pattinson nei panni di Batman, con la nuova incarnazione dell’iconico costume.

Ovviamente è solo un primo camera test e non vuole anticipare granché, ma nonostante ciò possiamo notare dei dettagli piuttosto interessanti, in primis sul simbolo sul petto. Sembra infatti plausibile che sia stato realizzato con la pistola usata per uccidere i suoi genitori, Thomas e Martha Wayne, nella tragica notte che ha visto l’incipit per il futuro di Batman. Una citazione fumettistica davvero pregevole, se venisse confermata.

Il cast di The Batman è stato reso pubblico nel corso dei mesi scorsi: oltre a Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, troviamo Colin Farrell nel ruolo di Pinguino, Andy Serkis nel ruolo del maggiordomo Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon mentre Paul Dano vestirà i panni dell’Enigmista. Nei mesi scorsi si era parlato anche di Matthew McCounaghey come Harvey Dent/Due Facce, ma la notizia non è stata confermata.

Non resta che attendere ulteriori news, anche in virtù degli eventuali collegamenti con gli altri film Warner/DC Comics: se il collegamento con Joker sembra improbabile, viene da chiedersi come un Batman più giovane possa conciliarsi con l’universo cinematografico dove operano personaggi come Harley Quinn (al cinema con Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), Wonder Woman e Aquaman.

The Batman - Prime immagini con Robert Pattinson 1
Previous

Liam Payne si esibirà ai Laureus Awards

J-Ax Instore a Castelfranco Veneto – Photogallery

Next

Un commento su “The Batman – Prime immagini con Robert Pattinson”

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial