A meno di due settimane dalla prossima edizione di Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre nel centro storico della città toscana, iniziamo una serie di appuntamenti dedicati a presentare gli ospiti più interessanti del panorama fumettistico e non solo. E quali nomi migliori, per questo primo appuntamento, di quelli di Jim Starlin e di Chris Claremont?
Panini Comics Italia, per festeggiare i 25 anni di Marvel Italia, ospiterà infatti durante la kermesse i due mostri sacri del fumetto supereroistico. Ma andiamo con ordine.
Jim Starlin ha legato indissolubilmente il suo nome al mondo cosmico dell’universo Marvel. Creatore di Thanos, è infatti l’autore della celebre Saga dell’Infinito, il cui primo capitolo, Il Guanto dell’Infinito, è tra le principali fonti di ispirazione per la macrotrama che ha coinvolto i primi undici anni del Marvel Cinematic Universe. Tante le sue storie diventate dei veri e propri cult: da Thanos a Adam Warlock, passando per l’originale Capitan Marvel (di cui ha sceneggiato la tragica quanto indimenticabile morte), Starlin ha decisamente lasciato il segno, ispirando intere generazioni di scrittori e lettori.
Così come Jim ha legato il suo nome al panorama spaziale, Chris Claremont ha unito in maniera indissolubile il suo nome agli X-Men, risollevandone le sorti e trasformandoli nei personaggi come oggi li conosciamo. La prima incarnazione degli X-Men, infatti, finì per esaurire lentamente il suo appeal verso il pubblico, portando la testata verso la vera “estinzione”. Furono le idee di Claremont a cambiare il corso degli eventi, con quel capitolo denominato Seconda Genesi (un nome più che azzeccato) che aprì la strada verso una gestione più che decennale da parte di X-Chris, in grado di generare indimenticabili lavori come Dio Ama, L’Uomo Uccide, la Saga di Fenice Nera, Massacro Mutante e molti altri.
Nei prossimi giorni Panini Comics diffonderà orari e date in cui sarà possibile incontrare i due autori per ricevere i loro autografi durante il prossimo Lucca Comics & Games.
Leggi anche
Lúcio Rosato, Trilogia della possibilità in Mostra al MuMi
Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura
Miracoli e tradimenti nel nuovo libro di Valeria Parrella [Recensione]
Bologna Children's Book fair: impressioni a freddo
Alla scoperta del mondo attraverso la letteratura di viaggio
Successo di pubblico per l’incontro con Mauro Corona a Mussolente - Photogallery
Il Ministero della Solitudine al Teatro Arena del Sole, Bologna
L'esposizione "Mike Cooper photoGRAFIX" è a Roma (e gratuita)
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022
1 commento su “Lucca Comics & Games – Gli ospiti [Parte 1]”
I commenti sono chiusi.