Paris Fashion Slam ci pone davanti ad un interrogativo: in un futuro distopico dove le modelle difendono la taglia 38 con le unghie e con i denti, come uscire da una spirale di glamour esasperata?
In chiusura della settimana della moda milanese, arriva per Panini Comics Paris Fashion Slam, l’esordio in team di Marco Russo e Alessio Fioriniello, giovani autori “scoperti” dalla casa editrice modenese durante una sessione di scouting a Lucca Comics & Games 2018.
In una Parigi alternativa comandata dalle donne, le sfilate di moda si sono trasformate in scontri all’ultimo sangue. Gli abiti esaltano lo stile di combattimento delle modelle, e gli stilisti creano outfit sempre più elaborati e aggressivi. In questo clima governato da un’estetica malata non c’è più spazio per taglie superiori alla 38, il cibo è bandito e l’unico motore della società è l’apparire.
Paris Fashion Slam ribalta i canoni dell’estetica malata riportando al centro la donna
La giovane e formosa Alexis diventerà, suo malgrado, la portavoce di tutte le ragazze diverse, oppresse dalla società e dai suoi canoni di bellezza esasperati. Con uno stile graffiante e ironico, Marco Russo e Alessio Fioriniello ci scaraventano in un mondo glamour, ricco di divertimento, azione e colpi di scena mozzafiato!
Gli Autori di Paris Fashion Slam
Marco Russo,ligure, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, negli ultimi anni ha collaborato con diverse realtà editoriali, firmando soprattutto storie brevi e antologiche. Paris Fashion Slam è il suo primo lavoro di ampio respiro. Dopo essersi specializzato come tecnico per il cinema d’animazione, il torinese Alessio Fioriniello debutta nel 2018 sulla piattaforma Wilder con One Hit Wonder e Ci scusiamo per il disagio.
Leggi anche
Lúcio Rosato, Trilogia della possibilità in Mostra al MuMi
Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura
Miracoli e tradimenti nel nuovo libro di Valeria Parrella [Recensione]
Bologna Children's Book fair: impressioni a freddo
Alla scoperta del mondo attraverso la letteratura di viaggio
Successo di pubblico per l’incontro con Mauro Corona a Mussolente - Photogallery
Il Ministero della Solitudine al Teatro Arena del Sole, Bologna
L'esposizione "Mike Cooper photoGRAFIX" è a Roma (e gratuita)
- Meeting del Mare 2022: un’edizione all’insegna della pace - Agosto 2, 2022
- Una semplice domanda, Alessandro Cattelan [Recensione in anteprima] - Marzo 14, 2022
- La brutalità della polizia italiana e i problemi irrisolti delle politiche aziendali: Genova, esattamente come vent’anni fa - Luglio 20, 2021