Lividi è il nuovo singolo di Barbato, il progetto cantautorale di Donato Barbato, cantautore campano già frontman e fondatore del progetto Godo’.
Il singolo di Barbato segue Domenica, il primo brano che ha anticipato il disco in lavorazione. Lividi, che come il precedente brano nasce dalla sua felice collaborazione con l’etichetta indipendente genovese Pioggia Rossa Dischi, parla della fatica che facciamo per rimanere in equilibrio, tra opinioni e rimorsi, coinvolti in relazioni che talvolta ci fanno sentire perduti. La ricerca di un senso di stabilità, che non ci faccia per forza sentire soli davanti alle questioni della vita, è come una lunga camminata, che possiamo affrontare senza ansie solo se accettiamo di lasciarci andare, concedendoci senza riserve.
Al brano ha lavorato anche Massimo De Vita, frontman di Blindur, che ha registrato a Le nuvole studio molte delle canzoni del cantautore. Il missaggio invece è avvenuto agli Indigo Studios di Palermo. Quella di Barbato è una parabola che lo sta facendo assestare tra le voci più interessanti dell’indie italiano.
Leggi anche
Fatti di rock, un viaggio nella musica che ha fatto la storia
Harlequin, Lady Gaga| Nella mente di Harley "Lee" Quinn
Vola, Friend of a Phantom: recensione
I Feldspar presentano il loro nuovo progetto al Largo Venue
Kingcrow - Hopium: Recensione
5, il primo album de Le nozze chimiche[Recensione]
Bombino live alla Triennale di Milano - Photogallery
SIRIN, Marjana Semkina: recensione
- Verimmo che succere, il ritorno dei Romito - Gennaio 10, 2025
- E poi svegliarsi presto, l’esordio di Nervi - Gennaio 10, 2025
- Egocentro, il posto della musica di Micaela Tempesta - Dicembre 13, 2024