Il 2021 sarà un grande anno per Carmen Consoli, dopo aver annunciato il nuovo album di inediti Volevo Fare la Rock Star, la cantantessa ha comunicato le date del tour teatrale previsto per fine anno.
Con un post sulle sue pagine social Carmen Consoli svela il suo ritorno sulla scena discografica e live il prossimo anno, a distanza di 5 anni dal disco di inediti “L’abitudine di tornare” e a 2 dalla raccolta live “Eco di Sirene”. Carmen Consoli torna con “Volevo fare la rockstar”, un nuovo album in primavera e un nuovo tour nei teatri che prenderà il via a novembre 2021.
“Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro.
Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno.
Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar”.
Un annuncio, quello di Carmen Consoli, che fa bene alla musica e da speranza a tutte le persone. Infatti la comunicazione di un nuovo progetto discografico arriva in un periodo in cui si parla di lockdown e zone rosse.
Carmen Consoli, le date del tour Volevo fare la rock star
- 4 novembre Parma
- 8 novembre Firenze
- 13 novembre Pescara
- 15 novembre Bari
- 16 novembre Napoli
- 20 novembre Torino
- 22 novembre Genova
- 25 e 26 novembre Milano
- 30 novembre Cagliari
- 10 dicembre Senigallia (An)
- 11 dicembre Padova
- 15 e 16 dicembre Catania
- 17 e 18 dicembre Palermo
- 26 e 27 dicembre Roma
Leggi anche
- Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima - Ottobre 9, 2024
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024
- Oscar 2025, l’Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero - Settembre 24, 2024