Dopo il sold out di questo autunno all’Alcatraz di Milano, i Cigarettes After Sex tornano ufficialmente in Italia nel 2020. L’appuntamento con la band è fissato il prossimo 9 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, in occasione del Rock in Roma
Al Rock in Roma, sul palco dell’Ippodromo della Campanelle, i Cigarettes After Sex porteranno il loro ultimo album Cry, secondo capitolo dell’avventura discografica della band dopo il fortunatissimo esordio con il debut LP omonimo. Canzoni in cui la voce androgina di Greg Gonzalez raccoglie i delay delle chitarre e le ritmiche rallentate per accendere una corrente emozionale ipnotica e dilatata: le viscere del dream pop incontrano riverberi mai così malinconici. Una serata esclusiva, che in molti non vorranno perdere nella Città Eterna.
I biglietti per il concerto in programma il 9 luglio 2020, che rientra nel calendario del Rock in Roma, saranno disponibili dalle 10:00 di lunedì 16 dicembre 2019 su Ticketone e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle 10:00 di giovedì 19 dicembre.
Cigarettes After Sex chi sono?
I Cigarettes After Sex si formarono nel 2008 in Texas. Nel 2015 si trasferirono a Brooklyn, a New York, dove fu registrato e pubblicato il singolo Affection assieme a una cover del brano Keep on Loving You. I Cigarettes After Sex ottennero milioni di visualizzazioni su YouTube, portandoli a fare concerti in giro per l’Europa, l’Asia e gli Stati Uniti. Il loro omonimo album di debutto fu pubblicato il 9 giugno 2017.
Nel 2018 il tastierista Phillip Tubbs, dopo 9 anni, lascia il gruppo per ragioni familiari e musicali, decidendo di voler produrre musica propria. Nel suo messaggio di addio ha speso parole molto affettive nei confronti degli altri membri del gruppo, definendo loro “le persone più dolci e gentili che si possano incontrare”.
Leggi anche
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024
- Al Bano incanta Napoli: nostalgia, italianità e grandi emozioni al Palapartenope - Novembre 15, 2024