King Tuff – A fine gennaio arriva Smalltown Stardust

| |

King Tuff, il progetto di Kyle Thomas, annuncia il suo atteso nuovo album “Smalltown Stardust” in uscita il 27 gennaio su Sub Pop Records/Audioglobe e condivide uno scatenato video per del nuovo singolo “Portrait of God“.

“Se mi chiedeste qual è la mia religione, vi risponderei tre cose: Musica, Arte e Natura. Sono le cose a cui ho dedicato la mia vita e che mi danno la gioia più pura”, spiega Thomas.

“Se mi chiedeste qual è la mia religione, vi risponderei tre cose: Musica, Arte e Natura. Sono le cose a cui ho dedicato la mia vita e che mi danno la gioia più pura”, spiega Thomas.

Il video di “Portrait of God” è stato girato nella foresta pluviale dell’Olympic Peninsula e diretto da Nicola e Juliana Giraffe, vede la partecipazione di SASAMI, che ha anche co-scritto e co-prodotto l’album. Il mese scorso, King Tuff ha annunciato l’album con un video per la title track “Smalltown Stardust”, che ha ricevuto elogi dai critici musicali americani.

L’album Smalltown Stardust, che è stato co-prodotto e in gran parte co-scritto con SASAMI, è “un album sull’amore, sulla natura e sulla gioventù”, spiega King Tuff. L’album è un’ode ai momenti di ispirazione più cari e alle piccole città in cui si formano. Thomas ha attinto dalla sua nostalgia per il luogo in cui è cresciuto, dove ha coltivato per la prima volta i suoi impulsi cantautoriali. È un disco spirituale, tenero e in definitiva gioioso.

Smalltown Stardust mostra il desiderio di Thomas di entrare in contatto con la natura a livello spirituale. Le immagini del mondo naturale, dalle bufere di neve alle montagne verdi, fino alle giornate nuvolose, riempiono le canzoni e creano un’ambientazione inequivocabilmente lontana da Los Angeles, dove King Tuff risiede con SASAMI e Meg Duffy degli Hand Habits.

King Tuff ha annunciato un tour nordamericano del 2023 che prenderà il via il 1° marzo a San Diego, in California, e si concluderà il 7 aprile a Joshua Tree, in California, con uno spettacolo al Pappy and Harriets. Il tour include anche concerti a Los Angeles, CA, Brooklyn, NY e Chicago, IL. I biglietti saranno disponibili venerdì 28 ottobre alle ore 10 locali. Tutte le date sono riportate di seguito.

Mentre gran parte di Smalltown Stardust invoca tracce e luoghi idealizzati del passato di Thomas, il processo di registrazione dell’album è stato un lavoro di squadra. Nella casa di Thomas a Los Angeles nel 2020 si era formata una sorta di micro-scena, con le compagne di casa Meg Duffy (Hand Habits) e Sasami Ashworth che registravano contemporaneamente i loro annunciati album (rispettivamente Fun House del 2021 e Squeeze del 2022). Thomas ha lavorato come ingegnere e collaboratore per entrambi i dischi e Ashworth ha ricambiato lavorando come co-produttrice su Smalltown Stardust.

Previous

Una Napoli introspettiva nel solco degli anni ’90

Baustelle – Il 5 gennaio esce il nuovo singolo “Contro il mondo”

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial