My Dying Bride: nuovo album

| | ,

Come una fenice risorge dalle ceneri, una leggenda rinasce nel 2020: i  My dying bride  hanno vissuto tempi difficili negli ultimi anni e affrontato molti problemi, ma ora la band doom metal britannica è orgogliosa di annunciare il nuovo album in studio “The Ghost Of Orion”, in uscita il 6 marzo 2020 su Nuclear Blast.

Il nuovo disco dei My dying bride è il prodotto di una band vivacemente creativa, più che mai desiderosa di consolidare i successi del passato. Il cantante Aaron Stainthorpe dichiara a proposito di “The Ghost Of Orion”:

my dying bride nuovo album

Un nuovo album per una nuova era dei My dying bride con volti nuovi e uno stile più accessibile, se confrontato con alcune uscite passate, altamente tecniche. ‘The Ghost of Orion’ contiene composizioni non solo di epiche proporzioni, ma anche di intrinseca qualità; dalle voci death metal alle grida dolorose di un cantante bramoso, il disco è un saliscendi emotivo, proprio come il bellissimo paesaggio dello Yorkshire dove è stato registrato. Con strati su strati di chitarre, sia pesanti che armoniche, Andrew Craighan ha creato un ricco paesaggio sonoro che è magnificamente epico, arricchito dai violini e dalle tastiere di Shaun MacGowan, assieme all’infausto mormorio del violoncello dell’acclamata violoncellista Jo Quail. Quanto agli ospiti speciali, la meravigliosa voce di Lindy-Fay Hella (WARDRUNA) aggiunge una bellezza eterea al disco. Grazie al suo particolare stile di batteria, Jeff Singer ha elevato la sezione ritmica della band ad un altro livello, aiutato dall’elegante Lena Abé al basso. Dal canto mio ho cercato di offrire un’esibizione avvincente e spesso inquietante con il mio particolare stile vocale, che offre elogi sinceri insieme al massacro viscerale di un’anima sofferente, con testi poetici di una qualità che non si trova spesso in questo genere. Questa raccolta di canzoni è la più brillante di sempre e perfeziona trent’anni di esperienza attraverso un lavoro ben realizzato come ‘The Ghost of Orion’“.
 
“The Ghost Of Orion” si rivolge alla nostra anima attraverso il primo singolo Your Broken Shore, un pezzo ossessionante e cupo, guidato dalla malinconia e da emozioni profonde ed oscure. Il video di questo splendido capolavoro verrà pubblicato il 10 gennaio.
  
L’album sarà disponibile in CD, 2LP nero, bianco, rosso e picture disc.
 

Previous

“L’Ascensore – un thriller sentimentale” al San Babila di Milano

Cinecittà, la “Hollywood sul Tevere” simbolo della Dolce Vita

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial