La bellezza degli abissi è il secondo singolo di Alaveda dopo “Eclissi”, uscito ad ottobre 2021, che anticipa l’uscita dell’album prevista nel corso del 2022.
Alaveda è un cantautore romano, i due singoli e l’album di prossima uscita lo vedono tornare a distanza di cinque anni dal primo album del 2016 dal titolo omonimo che aveva ottenuto un buon riscontro dalla critica. Il singolo è una produzione che vede la collaborazione di alcuni tra i migliori musicisti sulla piazza capitolina (Giorgio Maria Condemi, Cesare Petulicchio) non a caso, se dovessimo trovare per Alaveda un riferimento musicale non si potrebbe non pensare a Motta.
La voce profonda e la chitarra acustica come strumento in primo piano mettono l’artista nel solco del miglior cantautorato italiano degli anni zero. La bellezza degli abissi è una canzone autobiografica, dedicata a un’amicizia. Alaveda racconta la sua personale visione delle emozioni, fatta di sentimenti che diventano colonne di pensieri. Frasi puntuali che si intersecano in un arrangiamento solido e avvolgente, raccontando la malinconia. la perdita ed il ricordo, la celebrazione e i rimpianti sono argomenti che mettono a nudoil cantautore portandolo ad una composizione onesta e diretta.
Leggi anche
March of the Unheard, Halo Effect: recensione
È Finita la Pace di Marracash: se lo dice lui... [Recensione]
Mundi, il microcosmo musicale di Me July: recensione
Harlequin, Lady Gaga| Nella mente di Harley "Lee" Quinn
Vola, Friend of a Phantom: recensione
The Last Will and Testament, Opeth: recensione
Devin Towsend e i superpoteri del "PowerNerd" [Recensione]
I Fitness Forever tornano A vele spiegate
- Verimmo che succere, il ritorno dei Romito - Gennaio 10, 2025
- E poi svegliarsi presto, l’esordio di Nervi - Gennaio 10, 2025
- Egocentro, il posto della musica di Micaela Tempesta - Dicembre 13, 2024