Mara Sattei e Samuel  sul palco di Avis Live Music per sensibilizzare sull’importanza del dono

| |

Prima edizione del festival musicale organizzato dalle Avis della Provincia di Treviso in collaborazione con AMA Music Festival

Tutto pronto per la prima edizione di AVIS LIVE MUSIC, sabato 17 giugno 2023, dalle ore 18 in poi al parco della Poesia “A. Zanzotto” di Riese Pio X(TV) .

Il progetto Avis Live Music  nasce dalla collaborazione di 21 Avis comunali della provincia di Treviso, con Avis provinciale di Treviso e l’esperienza di AMA Music Festival. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani (e non solo) al dono del sangue

L’atteso appuntamento si inserisce nell’ambito della “Settimana del dono” in cui ricorre la “Giornata mondiale del Donatore di Sangue”, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Lineup: Mara Sattei – Samuel – Marna – Caste Dj – Eleonora Montagnana – radio Bellla & Monella

Sarà una serata dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze che vorranno trascorrere un sabato sera all’insegna dello stare insieme, della musica e del sano divertimento.  Non mancheranno aree di ristoro con food truck e chioschi per i drink “zero alcol”, infatti saranno servite bevande e cocktail rigorosamente alcol free per lanciare un importante messaggio di prevenzione, incentivando il pubblico ad apprezzare il divertimento senza sballo. Aspetto quest’ultimo che ha raccolto il plauso dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, da sempre impegnata nel contrasto all’abuso di alcol e nella prevenzione degli incidenti stradali.

Ad accompagnare la maratona canoraun maestoso murales partecipativo firmato dall’artista padovanoLuca Vallese, in arteZentequerente, esponente del muralismo e della Land Art in Veneto, intende la sua arte come una maestranza al servizio del prossimo.

Il disegno di partenza si ispira allecelebri mani della Creazione di Adamorealizzata da Michelangelo nella Cappella Sistina.La vicinanza delle dita è una metafora dell’incontro e del dono di sangue portato e ricevuto. Durante il concerto il murales diventerà lo spazio di un workshop dove tutti i presenti potranno abbellire il disegno aggiungendo il loro tocco.


All’Avis Live Music Saranno presenti un punto informazioni Avis e una zona dedicata a varie associazioni (Admo, Acat, Ass. Non Correre Accorri!, Progetto Piloti di Marca) disponibili tutto il giorno per rispondere alle curiosità dei ragazzi. 

Centocinquanta volontari Avis, ben distinti dal colore della maglia e dal logo associativo, lavoreranno per gestire la manifestazione, attenderanno il pubblico pronto a divertirsi e forniranno tutte le informazioni sulle attività di Avis e su come potersi iscrivere all’associazione per diventare donatori, condividere i valori associativi, nel segno di un buon stile di vita e della possibilità di compiere un gesto bello per se stessi e utile per il prossimo.

“Abbiamo pensato alla musica e, insieme ad AMA Festival abbiamo unito le forze. Ben 23 Avis Comunali e il gruppo giovani di Avis Provinciale Treviso si sono fatti avanti per collaborare, abbiamo un fantastico cartellone di artisti, e ci sono altri due aspetti che ci rendono orgogliosi: il biglietto a un prezzo simbolico e la scelta di servire solo bevande alcol free, quali birra “zero alcol” e cocktail analcolici che, di certo, non faranno rimpiangere le versioni tradizionali” commentano Andrea Tranquillin e Matteo Dalla Rosa del team organizzatore di AVIS LIVE MUSIC.

Andrea Dal Mina, founder AMA Music Festival,aggiunge: “Per noi collaborare con Avis è davvero un grande orgoglio perché ne condividiamo principi, valori e obiettivi. Per questo abbiamo prestato la nostra esperienza per la programmazione della giornata, la realizzazione logistica e la promozione dell’evento, collaborando con alcuni dei più grossi management nazionali. Quella del 17 giugno non è un’unica data, infatti AMA ospiterà Avis durante tutte le giornate del Festival che vanno dal 23 al 27 agosto 2023 e nella data di Preview che sarà l’8 luglio a Villa Cà Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI). Speriamo che questo sia solo l’inizio”.

E’ possibile acquistare i biglietti di AVIS LIVE MUSIC online sul sito www.avislivemusic.it o su mailticket.it.  Il prezzo per l’intera serata è stato fissato al costo simbolico (10 euro + 2 euro di prevendita) per rendere l’iniziativa davvero partecipativa.

Per tutte le info:

[email protected]

www.avislivemusic.it

Previous

A Mirror to the Sky, Yes: recensione

CCCP – Fedeli alla linea: 40 anni di storia del gruppo

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial