Non smetti di bruciare è il nuovo singolo di Chiara Turco. Il brano anticipa l’uscita di un nuovo album nei prossimi mesi.
Chiara Turco è una musicista salentina che in passato ha associato il suo nome a la Muncipàal, uno dei progetti più interessanti del suo territorio. Sempre insieme alla band salentina Chiara è stata scelta come resident band per la trasmissione di Rai 2 Tonica.
Non smetti di bruciare è il suo nuovo brano che racconta in forma di metafora il rapporto con la depressione. Il tema è molto sentito all’interno della nostra società, specialmente dopo il periodo della pandemia infatti c’è molta più attenzione verso queste tematiche.
La canzone ha una struttura interessante perché se nella prima parte il titolo allude alla forza dirompente che la depressione ha nella vita di chi la vive togliendo, pezzo dopo pezzo, tutte le cose importanti che si hanno nella vita. Nella seconda parte lo stesso titolo assume una valenza positiva. Una nota caratteristica delle liriche di Chiara Turco, infatti, è quella di riuscire a trovare sempre un modo di uscire dalle difficoltà e dai momenti bui. Così al centro del rogo, nella seconda parte del brano è appunto la malattia invisibile.
Alcuni dicono che non si esce mai dalla depressione, che è una compagna di viaggio che ci si può abituare ad avere con sé per gestirla al meglio nei momenti buoni e in quelli cattivi. Forse una canzone riesce ad esorcizzare i periodi bui e a dare luce a quelli migliori, questo è il tentativo di Chiara Turco ed è sicuramente riuscito.
Leggi anche
- Egocentro, il posto della musica di Micaela Tempesta - Dicembre 13, 2024
- Fatti di rock, un viaggio nella musica che ha fatto la storia - Dicembre 5, 2024
- Mundi, il microcosmo musicale di Me July: recensione - Dicembre 2, 2024