Filming Italy Los Angeles consegna ad Evgeny Afineevsky il premio Best Documentary Award

| | ,

Ieri il Filming Italy Los Angeles ha consegnato in anteprima al regista Evgeny Afineevsky il premio “Best Documentary Award” per il documentario Francesco, dedicato a Papa Francesco, proiettato durante la 15° Festa del Cinema di Roma. Il premio al regista è stato consegnato alla presenza della coproduttrice Gisella Marengo durante una cerimonia che si è tenuta a Palazzo Dama, a seguito della proiezione del documentario.

Filming Italy Los Angeles, creato e organizzato da Tiziana Rocca, Direttrice Artistica del Premio, da  Agnus Dei e Valeria Rumori, che si tiene in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles per promuovere l’Italia come set cinematografico e fare da ponte tra la cultura italiana e americana, si svolge ogni anno presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e l’Harmony Gold Theater, alla presenza di personalità dell’industria cinematografica italiana e hollywoodiana.

Il Filming Italy Los Angeles da sempre supporta e proietta i docufilm con tematiche legate a valori importanti, per questo ha voluto premiare Evgeny Afineevsky per il suo documentario “Francesco”, nel quale ha affrontato temi particolarmente rilevanti, come quello della pandemia, del razzismo, degli abusi sessuali, ricorrendo a immagini di grande impatto. Nel film si parla della guerra in Siria e Ucraina ma anche della persecuzione dei Rohingya.

Il Papa Francesco, si legge nel comunicato nel quale si presenta il film, risponde alle domande “con saggezza e generosità”, condividendo “esempi commoventi delle sue lezioni di vita”, rilanciando ideali che “ci possono aiutare a costruire un ponte verso un futuro migliore e crescere come comunità globale”.

Il regista durante un’udienza privata dal Santo Padre che si è tenuta ieri mattina, ha ricevuto la benedizione ed un regalo speciale, una torta dedicata proprio a lui.

Previous

Stefano Cucchi, la sua storia raccontata da Sulla mia pelle

Laura Pausini racconta Io Sì (Seen), colonna sonora del film La Vita Davanti a Sé: “Mi sono messa a disposizione totalmente”

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial