Il 2023 è stato un anno da incorniciare per Marco Mengoni: prima la vittoria al Festival di Sanremo, poi l’Eurovision dove con Due Vite ha incantato tutta Europa conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione e infine il tour negli stadi tutto sold out culminato con il gran finale al Circo Massimo.
Proprio in qualità di vincitore della precedente edizione della kermesse, Mengoni sarà il super ospite della prima serata della 74° edizione del Festival della canzone italiana in cui, oltre a riproporre un medley dei suoi più grandi successi, si cimenterà in un ruolo del tutto nuovo: quello di co-conduttore, accanto ad Amadeus.

A Sanremo vado a fare qualcosa che non faccio di solito, sto studiando come se fosse un esame all’università – rivela il cantante originario di Ronciglione – poi il festival è imprevedibile e si ama anche per questo.
Mentre si prepara a ritornare sul palco dove ha trionfato nel 2013 con L’essenziale e che l’ha consacrato tra i cantautori più promettenti del panorama musicale italiano, Mengoni annuncia una nuova serie di concerti per festeggiare i 15 anni di carriera. Con 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live, numeri che lui considera un attestato di amore e di stima, Marco tornerà nei più grandi stadi italiani con un tour che nel 2025 attraverserà tutta Italia.
Le date:
- 26 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 2 luglio – Roma, Stadio Olimpico
- 5 luglio – Bologna, Stadio Dall’Ara
- 9 luglio – Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
- 13 luglio – Milano, Stadio San Siro
- 17 luglio – Padova, Stadio Euganeo
- 20 luglio – Bari, Stadio San Nicola
- 24 luglio – Messina, Stadio Franco Scoglio
I biglietti per il tour di Marco negli Stadi 2025 saranno in vendita a partire dalle ore 11.00 di venerdì 2 febbraio su Ticketone.
Leggi anche
I Negramaro live al Rock in Roma
La storia della “Regina di maggio” diventerà un film diretto da Ginevra Elkann, da una idea di Marco...
Rock In Roma - il 18 giugno è la volta di Gemitaiz
Locus Festival - al via il 18 giugno con i Kneecap
Adriatic Film Festival 2026: Scarpetta e Bellina migliori attori - Tutti i vincitori
Rock In Roma riparte con gli Offspring
Cristina D'Avena chiude Cartoons on the Bay a Pescara - Photogallery
Meeting del Mare, la XXX edizione dal 30 maggio all'1 giugno a Marina di Camerota
- “Buonvino – Misteri a Villa Borghese”: debutta su Rai 1 la nuova serie tratta dai romanzi di Walter Veltroni - Maggio 1, 2026
- Il Live in Europe 2025 di Marco Mengoni incanta Roma: «È lo spettacolo più importante della mia vita.» - Novembre 9, 2025
- Caserta, il CalmoCobra Tour di Tananai chiude con il botto - Settembre 15, 2025