Lo show benefico di Mika ‘I ❤ Beirut’ raccoglie 1 milione di Euro per il popolo del Libano
“I ❤️ Beirut” sarà anche in TV: in esclusiva per l’Italia, domenica 11 ottobre su Sky e NOW TV. Il denaro raccolto verrà donato alla Croce Rossa Libanese e a Save the Children. La grande cifra è la somma dei contributi degli sponsor, le donazioni del pubblico tramite GoFundMe (provenienti da 48 paesi diversi) e la vendita dei biglietti per lo streaming, con spettatori collegati da ben 120 paesi del mondo.
‘I ❤️ Beirut’ è un progetto ideato e prodotto da Mika nei giorni successivi alle esplosioni che hanno colpito la sua città natale. Lo show è andato in esclusiva streaming sul canale YouTube di Mika il 19 settembre in 4 fusi orari diversi. Uno spettacolo che oltre a un concerto di Mika registrato in Italia, include alcuni video girati a Beirut, una straordinaria performance di Laura Pausini all’interno del Colosseo e contributi di Kylie, Salma Hayek, Rufus Wainwright, la star messicana di Netflix Danna Paola, Fanny Ardant, Louane in collegamento dal Sacre Coeur di Parigi, la poetessa Etel Adnan e la band iconica libanese Mashrou’ Leila.
Lo spettacolo, accolto da ottime recensioni, verrà ora diffuso dai più importanti canali TV internazionali, dalla Francia al Canada. In Italia, sarà trasmesso in esclusiva da SKY e NOW TV domenica 11 ottobre. ‘I ❤️ Beirut’ ha anche registrato un record storico in Francia, dove il 19 settembre ogni singola piattaforma di streaming TV o web ha reso disponibile lo spettacolo, anche in questo caso versando tutto il ricavato in beneficenza.
La raccolta su gofundme.com/ilovebeirut è ancora aperta e continua a crescere.
Oggi Mika ha annunciato il grandioso traguardo di 1 milione di Euro raccolti con il suo spettacolo di beneficenza. In collegamento video con Georges Kettaneh, Segretario Generale della Croce Rossa del Libano e con Kevin Watkins, CEO di Save the Children UK, Mika ha detto:
“Con grande piacere oggi vi comunico che ‘I ❤️ Beirut’ ha raccolto 1 milione di euro al netto dei costi, e la cifra sarà suddivisa tra la Croce Rossa e Save The Children, per il Libano. Volevamo annunciare questo traguardo insieme e ringraziare tutti, tutti quelli che nel mondo hanno comprato un biglietto per lo streaming o fatto una donazione personale tramite GoFundMe, oltre agli sponsor che ci hanno aiutato a raccogliere una cifra così impressionante.
Voglio anche sottolineare quanto meravigliosa è stata questa affermazione collettiva di solidarietà per Beirut, con i biglietti venduti in 120 differenti nazioni del mondo. Questo è un progetto nato e reso possibile dall’amore e da un enorme spirito di collaborazione tra amici e nuovi amici che abbiamo fatto durante il processo produttivo.”
Georges Kettaneh ha detto:
“Siamo estremamente grati per questo generoso supporto e per la solidarietà espressa. Questi fondi aiuteranno la Croce Rossa del Libano per continuare ad aiutare Beirut in questo momento di grande bisogno. La popolazione di Beirut sta affrontando la lunga strada della guarigione; con il generoso e continuo supporto ricevuto da tutto il mondo, possiamo continuare a stare al loro fianco finché ci sarà bisogno di noi.”
Kevin Watkins, CEO di Save the Children UK ha detto:
“Save the Children sta lavorando senza sosta per fornire aiuto ai bambini e alle famiglie del Libano le cui vite sono state devastate dalle esplosioni a Beirut. Un ringraziamento di cuore va a tutti quelli che ha partecipato per raccogliere questa cifra incredibile. Tutte le donazioni andranno ai nostri programmi di risposta all’emergenza in Libano, come riparare dalle intemperie le case danneggiate, sostenere le famiglie vulnerabili ed evacuate da casa con cibo e contanti, e fornire supporto psicologico continuato a bambini e famiglie.”
a questo link: un video di Mika oggi a colloquio con Croce Rossa del Libano e Save The Children
a questo link: alcune clip estratte dallo show ‘I ❤️ Beirut’

Grazie a tutti partner che hanno supportato l’evento con le loro donazioni:
- Kering e i suoi marchi
- Gucci
- Saint-Laurent
- Bottega Veneta
- Balenciaga
- Alexander McQueen
- Brioni
- Boucheron
- Pomellato
- Dodo
- Qeelin
- Ulysse Nardin
- Girard-Perregaux
- Kering Eyewear
- Accor
- Axa Egalité
- Carrefour
- Veolia
- Cedar oxygen
- Société Générale
- Danone
- YouTube
- Sacem
- Boo Productions
- Clandestino Films
- Air France
- Ticketmaster
- FNAC
Leggi anche
Claroscuro, un concerto dedicato a Miguel de Cervantes
Sfera Ebbasta live con il suoi TOUR 2025 a Milano - Photogallery
Post Tarantella, la ricetta dei Romito per curare le ferite.
Il sorprendente ritorno de I Cani con POST MORTEM
Samuele Bersani live al Gran Teatro di Geox - Photogallery
Side Baby live ai Magazzini Generali di Milano - Photogallery
Gli Arcade Fire tornano con un nuovo album: Pink Elephant
MASANIELLO è la seconda anteprima di SANITÀ, il nuovo album di LUK
- Ermal Meta incanta Napoli: il Teatro Bellini si fa casa, tra emozioni e risate - Aprile 17, 2025
- Gli Arcade Fire tornano con un nuovo album: Pink Elephant - Aprile 8, 2025
- Antonino Tamburello presenta “Una Mente Nuova” all’Augusteo di Napoli - Aprile 5, 2025
1 commento su “Mika, lo show “I love Beirut” raccoglie 1 milione di euro per il popolo del Libano”
I commenti sono chiusi.