Firmata la Convenzione tra SIEDAS e Fed.It.Art.

| |

È stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, associazione nazionale che raggruppa esperti e operatori del settore culturale, e Fed.It.Art., Federazione Italiana Artisti, composta da compagnie teatrali, musicali e di danza, che si pone l’obiettivo di tutelare gli interessi collettivi della categoria dello spettacolo dal vivo e di rappresentarli nei confronti delle Istituzioni.  

Notevole soddisfazione è stata espressa per l’accordo sottoscritto dai Presidenti delle due realtà culturali, Fabio Dell’Aversana e Gino Auriuso.

“La convenzione – ha dichiarato il Presidente SIEDAS – rappresenta un segnale concreto di quanto sia importante occuparsi delle problematiche giuridiche connesse al mondo del teatro. Siamo veramente contenti di aver avviato questa partnership con un ente serio che fa dell’amore per il teatro una mission culturale e civile”. 

SIEDAS è un’associazione senza scopo di lucro che nasce con lo scopo di incentivare gli studi e le ricerche aventi una connotazione scientifica nel campo del diritto delle arti e dello spettacolo, che abbiano riguardo al contesto nazionale ed internazionale. “Convenzioni come quella appena sottoscritta – aggiunge Dell’Aversana – sono perfettamente coerenti con la nostra finalità istituzionale”.

Fed.It.Art. propone una visione moderna dello spettacolo dal vivo mediante percorsi rinnovati di formazione e circuiti di distribuzione non tradizionali. È impegnata nello sviluppo dell’arte e della cultura in un’ottica di espansione territoriale e di decentramento e segue un percorso di intervento che si avvale, nelle province del Lazio, di consolidate esperienze da parte di un nutrito gruppo di associazioni che operano nel territorio regionale. 

siedas

“È con grande piacere che la Fed.It.Art. ha deciso di firmare la convenzione con SIEDAS – ha dichiarato il Presidente Gino Auriuso. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di incidere in maniera ancora più pertinente e puntuale sul settore dello spettacolo dal vivo, che si appresta nei prossimi mesi ad affrontare sfide importanti, tra queste la Legge che dovrà riordinare l’intero comparto”.

In virtù della convenzione si instaura tra SIEDAS e Fed.It.Art. un rapporto di reciproca collaborazione con il principale obiettivo di assicurare un incremento dei livelli di tutela per gli operatori tutti del mondo del teatro.

Previous

Nico e le Maree una non biografia di Massimo Palma

Vin Diesel: icona degli action movie

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial