Dopo l’annuncio di Imelda Staunton e Jonathan Pryce, Netflix rivela che sarà Elizabeth Debicki ad interpretare la principessa Diana nelle ultime due stagioni di The Crown
L’attrice australiana Elizabeth Debicki interpreterà Diana Spencer – meglio nota come Lady Diana, moglie del principe Carlo d’Inghilterra – nelle ultime due stagioni dell’acclamata serie tv The Crown, prodotta da Netflix, che racconta le vicende della casa reale britannica. La quarta stagione (qui le nostre considerazioni) ci addentreranno nella storia tumultuosa tra Carlo e Camilla.
Le ultime due stagioni della serie, invece, racconteranno i fatti accaduti tra gli anni Novanta e Duemila, compreso il divorzio tra Diana e Carlo e la morte di Diana del 1997, che innescò una grossa crisi di popolarità nella famiglia reale. Come abbiamo accennato, nelle ultime due stagioni di The Crown, come nella terza e nella quarta, ci sarà un ultimo cambio di cast. Infatti, Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta II, prendendo il posto di Olivia Colman, mentre Jonathan Pryce interpreterà suo marito, il principe Filippo, prendendo il posto di Tobias Menzes.
Chi è Elizabeth Debicki?
Classe 1990, Elizabeth Debicki è nata a Parigi, ma cresce in Australia. Sin da piccola si interessa al mondo dell’arte, prima si butta sulla danza (i genitori erano ballerini) e poi passa al teatro. Dopo il diploma in recitazione, ottenuto al Victorian College of the Arts dell’Università di Melbourne, la Debicki si dedica a tempo pieno al teatro.
Nel maggio del 2013, dopo l’annuncio del regista Baz Luhrmann, arriva la sua grande occasione, partecipando al film Il grande Gatsby accanto a Leonardo DiCaprio, in cui ha vestito i panni di Jordan Baker. Grazie a quest’ultimo film vince il AACTA Award per la Miglior attrice non protagonista. Ultimamente ha lavorato con Nolan, nel film da lui scritto e diretto Tenet.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- Diamanti di Özpetek è un manifesto d’amore per il cinema e le donne - Dicembre 13, 2024
- Premio David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars | I sei vincitori della seconda edizione - Dicembre 13, 2024
- The Bad Guy 2, il meraviglioso e dissacrante crime comedy italiano - Dicembre 4, 2024