Anticipato già la settimana scorsa a seguito del quinto crossover della DC Comics, “Green Arrow & The Canaries” è il nuovo spin off ordinato dalla The Cw. Noi di Shockwave Magazine lo abbiamo seguito per voi.
Ha avuto il suo backdoor pilot proprio un paio di giorni fa, quando negli Stati Uniti è andato in onda il nono episodio dell’ottava e ultima stagione di Arrow. Non è certo il primo spin off che viene ideato dopo la fine di una serie, né sarà l’ultimo, ma mi chiedo se abbia davvero senso.
Dopotutto con la fine di The Vampire Diaries è arrivata The Originals, poi Legacies. Stesso discorso vale per Pretty Little Liars e The Perfectionists. Dopotutto dallo stesso Arrow sono nate quasi tutte le serie dell’Arrowverse. Ma se l’obiettivo della rete televisiva è quello di cercare di riempire un vuoto incolmabile, allora è possibile che stia soltanto sprecando tempo.
Sicuramente niente è come prima. Dopo la Crisi, la morte di Oliver (Green Arrow) e la nascita di un nuovo universo tutto è cambiato. Ma al contrario dei nostri eroi che hanno riavuto indietro i ricordi del mondo precedente, come abbiamo visto durante l’ultimo episodio del crossover, Mia Smoak-Queen (Katherine McNamara) non ricorda nulla di quello che è accaduto.
Faccio ancora fatica ad inquadrare Mia, a volte sembra soltanto una ragazzina egocentrica e irascibile, in altre occasioni invece un personaggio con cui identificarsi, che ha dubbi sul suo futuro, che si preoccupa di essere all’altezza di suo padre.
Ciò che invece mi ha colpito molto è l’evoluzione del personaggio di Laurel. Un personaggio poliedrico, dalle mille sfumature e che continua a stupirmi in ogni episodio che passa.
Al tempo stesso invece mi fa piacere che anche Juliana Harkavy che interpreta Dinah sia stata coinvolta in questo nuovo progetto, sperando che il suo personaggio possa acquistare maggior valore.
Cosa è successo esattamente?
Siamo nella Star City del 2040, Mia è felice, vive nella vecchia dimora dei Queen, si è laureata, ed è fidanzata con John Junior con cui presto convolerà a nozze. William gestisce la Smoak Tech, Zoe è ancora viva mentre Connor sembra essere un cattivo elemento.
Ma quando una sua amica viene rapita e Laurel (Katie Cassidy) e Dinah (Juliana Harkavy) ricompaiono nella sua vita, restituendole i ricordi della sua vecchia vita, Mia si vede costretta a mettere da parte la sua vita perfetta per tornare di nuovo ad essere un’eroina. Ma essere un eroe non è certo una missione facile.
Riusciremo a capire cosa succederà e che piega prenderà la serie soltanto nei prossimi episodi.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- “Il conte di Montecristo”, la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: “Ammiro la dedizione di Edmond Dantès ma la vendetta è sbagliata”. - Gennaio 12, 2025
- Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta - Novembre 18, 2024
- Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta - Novembre 12, 2024