Margot Robbie presterà il volto alla nuova pellicola della Disney, in fase di lavorazione. Una female-version di quelle precedenti su Jack Sparrow, ma che avrà una trama indipendente dalle avventure portate sullo schermo da Johnny Depp
La notizia è stata rilanciata da Variety, in cui l’attrice australiana – candidata ai premi Oscar 2020 per il suo ruolo in Bombshell – sarà la protagonista di una versione al femminile di Pirati dei Caraibi per la Disney, insieme a Christina Hodson, già autrice della sceneggiatura di Birds of Prey, che firmerà lo script. Il film con Margot Robbie dovrebbe essere del tutto slegato dai precedenti episodi della saga e la trama è ancora in fase di sviluppo.
Inoltre, la pellicola non ha nulla a che fare nemmeno con il lungometraggio di Pirati dei Caraibi che Ted Elliott e Craig Mazin stanno sviluppando al momento. Il produttore invece sarà uno solo per entrambi i progetti e lo stesso dei cinque film su Jack Sparrow: Jerry Bruckheimer.
Una carriera eclettica
Classe 1990, Margot Robbie ha iniziato la sua carriera apparendo in film indipendenti australiani, venendo in seguito lanciata nella soap opera Neighbours. Nel 2013 ha ricevuto l’attenzione internazionale con il ruolo di Naomi Lapaglia nel film biografico The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio. Robbie è in seguito apparsa nei film Focus – Niente è come sembra (2015) e The Legend of Tarzan (2016), nel ruolo della regina Elisabetta I in Maria regina di Scozia (2018) e di Sharon Tate in C’era una volta a… Hollywood (2019).
Ha ottenuto il riconoscimento di pubblico e critica con il ruolo di Harley Quinn nel film del DC Extended Universe Suicide Squad (2016) e il plauso universale per la sua performance di Tonya Harding nel film biografico Tonya (2017), per il quale ha ricevuto una candidatura al Premio Oscar, al Golden Globe, allo Screen Actors Guild e al BAFTA nella sezione miglior attrice protagonista. Nel 2020 ha ricevuto la seconda candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Bombshell – La voce dello scandalo.
Margot Robbie è tornata a interpretare Harley Quinn in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, distribuito nel febbraio 2020. Rivestirà i suoi panni anche nel reboot di Suicide Squad, intitolato The Suicide Squad, programmato per l’estate 2021.
Leggi anche
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024
- Oscar 2025, l’Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero - Settembre 24, 2024
- Emmy Awards 2024 | Shōgun’ trionfa con 4 premi: tutti i vincitori dell’edizione - Settembre 16, 2024