Batman Death Metal – Arrivano le cover Band Edition

| |

Non è la prima volta che Batman viene accostato al mondo del metal: già alcuni anni fa il crossover Batman Metal aveva consegnato alla memoria un evento celebrato dalla presenza dei Lacuna Coil in fase di promozione.

Con Death Metal l’esperienza è pronta a ripetersi, in maniera a dir poco più colossale: i sette numeri che compongono la miniserie, infatti, saranno presentati ognuno con una cover variant, chiamate Band Edition, a rappresentare e celebrare sette delle più importanti band del panorama Metal.

Un evento a dir poco imperdibile, sia per gli amanti del Cavaliere Oscuro che per gli amanti del metal. E non solo: la celebrazione non si ferma solo alla cover, ma prosegue anche all’interno dell’albo.

Mentre infatti Scott Snyder e Greg Capullo condurranno il lettore nel Multiverso Oscuro, ogni numero di Batman Death Metal proporrà un’intervista esclusiva proprio alle band rappresentate in copertina. L’idea è quella di raccogliere e omaggiare il metal proveniente non solo da diversi generi, ma anche da diverse generazioni di questo genere musicale che ha scritto la storia della musica negli ultimi decenni.

Se la Band Edition non bastasse, arriveranno anche delle variant cover, ancora da presentare, rappresentanti diversi personaggi DC immersi in una atmosfera di tipo musicale. Ancora il velo non è stato tolto su queste copertine.

Batman Death Metal – I nomi coinvolti

Vediamo insieme ora l’elenco dei numeri, delle band rappresentate e dei disegnatori coinvolti, nomi davvero d’eccezione.

  • Numero 1: Band: Megadeth – Disegnatore della copertina: Juanjo Guarnido
  • Numero 2: Band: Ghost – Disegnatore della copertina: Werther Dell’Edera
  • Numero 3: Band: Lacuna Coil – Disegnatore della copertina: Antonio Fuso
  • Numero 4: Band: Opeth – Disegnatore della copertina: Mathieu Lauffray
  • Numero 5: Band: Sepultura – Disegnatore della copertina: Rafael Albuquerque
  • Numero 6: Band: Dream Theater – Disegnatore della copertina: Santi Casas
  • Numero 7: Band: Ozzy Osbourne – Disegnatore della copertina: Marco Mastrazzo

Tempo di crossover

Cos’è un crossover? In ambito fumettistico non è anomalo vedere delle serie evento, nate con lo scopo di coinvolgere quanti più protagonisti possibili. Questo è il caso di Batman Death Metal, seguito ideale del primo Batman Metal, arrivano nelle fumetterie qualche anno fa.

Su queste storie finisce per concentrarsi molto l’attenzione del pubblico, diventando in breve dei veri e propri cult.

A distribuire DC Comics, in Italia, è Panini Comics, la quale ha iniziato il suo percorso con la casa editrice di Superman e Batman proprio durante lo scorso 2020. Si tratta quindi di una grande occasione, e le sette variant cover presentate dimostrano l’attenzione per il pubblico, trasformando l’arrivo di Batman Death Metal nel pieno evento che dovrebbe essere.

Batman Death Metal - Arrivano le cover Band Edition 7
Previous

Addio a Christopher Plummer, l’attore premio Oscar

Rotta Balcanica: La Street Artist Laika in Bosnia a sostegno dei migranti

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial