Se siete giocatori di Fortnite, sapete già cosa sta accadendo, se non lo siete urge invece una rapida spiegazione di cosa sia Fortnite e di cosa abbia sconvolto così tanto non solo i giocatori, ma la rete stessa.
Fortnite è un gioco diventato celebre negli ultimi due anni, conquistando una larga fetta di pubblico, soprattutto tra i più giovani. Parliamo di uno sparatutto in terza persona dove i giocatori, in multiplayer online, sono gettati su un’isola che funge da arena, con lo scopo di vincere (in singolo con la propria squadra), eliminando tutti gli avversari, per un totale di cento giocatori in un’unica partita. Trovando armi e tendendo trappole, il campo di gioco si restringe con il tempo, spingendo così i giocatori a incontrarsi e ad affrontarsi all’ultimo sangue. Spiagge, deserti, città, montagne innevate: molti gli ambienti della mappa, rendendo ogni partita davvero unica.
A ciò si aggiungono eventi speciali in occasioni particolari, come l’uscita di Avengers Endgame (dove i giocatori erano divisi in due enormi squadre, eroi contro chitauri), e novità in occasione delle varie “stagioni”, dei periodi di tempo, più di due mesi, in cui i giocatori devono raggiungere determinati obiettivi per sbloccare nuovi oggetti di gioco.
Proprio ieri sera, in occasione della fine della stagione 10, i giocatori sono stati sconvolti da un evento fuori dal comune: l’isola è esplosa, e al suo posto i giocatori possono trovare un buco nero virtuale, senza alcuna possibilità di tornare a giocare. La situazione va ormai avanti da diversi ore e non c’è alcun accenno al ritorno alla normalità, mentre i giocatori di tutto il mondo, e non solo loro, sono con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa accadrà nel mondo del videogioco.
Una situazione più unica che rara, in cui un evento del mondo videoludico ha trasceso l’esperienza personale in virtù della globalità, similmente a quanto avviene con il mondo dello sport. Attendendo aggiornamenti, non resta che stupirsi di fronte a quanto realizzato da Epic Games.
Leggi anche
Lúcio Rosato, Trilogia della possibilità in Mostra al MuMi
Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura
Miracoli e tradimenti nel nuovo libro di Valeria Parrella [Recensione]
Bologna Children's Book fair: impressioni a freddo
Alla scoperta del mondo attraverso la letteratura di viaggio
Successo di pubblico per l’incontro con Mauro Corona a Mussolente - Photogallery
Il Ministero della Solitudine al Teatro Arena del Sole, Bologna
L'esposizione "Mike Cooper photoGRAFIX" è a Roma (e gratuita)
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022