Dopo “Le ruote, i motori!” arriva ancora un altro inedito per il giovane cantautore Fulminacci: esce oggi “San Giovanni”.
“San Giovanni” è il titolo del nuovo singolo di Fulminacci, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo. Il brano arriva a circa un mese di distanza dall’altro inedito “Le ruote, i motori!”.
“Ieri sera ho parcheggiato la macchina in zona San Giovanni a Roma, stamattina non c’era più. È impossibile pretendere che tutti e 10 i comandamenti siano rispettati, spero almeno che i ladri onorino il padre e la madre”. San Giovanni è anche il titolo di una canzone nuova, una piccola storia di città, scritta con la pancia, senza cervello. La dedico a una Renault Twingo e a tutti voi”.
Ma non si tratta dell’unica novità annunciata dal cantautore romano, infatti sempre quest’oggi è stata pubblicata anche una speciale versione in vinile colorato verde dell’album d’esordio di Filippo, “La vita veramente”, rilasciato lo scorso mese di aprile: il vinile conterrà anche gli ultimi due singoli.
“Fondamentalmente è una canzone che è una storia, è tra le più fiabesche che ho scritto. Ci vedo due attori protagonisti: immagino questi due personaggi che si amano ma non lo sanno, magari sono adolescenti e fanno le cose di nascosto. C’è un entusiasmo continuo in tutte le cose”.
Chiude il 2019 in bellezza, dunque, per Fulminacci, giovane cantautore romano classe 1997 che scrive, arrangia e canta le sue canzoni. Di seguito gli appuntamenti in calendario del suo breve tour nei club italiani:
6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age
7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv
13 dicembre – FIRENZE – Flog
14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini
Leggi anche
Fatti di rock, un viaggio nella musica che ha fatto la storia
Harlequin, Lady Gaga| Nella mente di Harley "Lee" Quinn
Vola, Friend of a Phantom: recensione
I Feldspar presentano il loro nuovo progetto al Largo Venue
Kingcrow - Hopium: Recensione
5, il primo album de Le nozze chimiche[Recensione]
Bombino live alla Triennale di Milano - Photogallery
SIRIN, Marjana Semkina: recensione
- Gianna Nannini, concerto alla Reggia di Caserta il 17 settembre 2025 - Gennaio 20, 2025
- FRANCESCO DE GREGORI arriva a Caserta per celebrare i 50 anni di RIMMEL - Gennaio 13, 2025
- Chiara Anicito al teatro Acacia di Napoli il 19 gennaio con “Cammela e il gruppo delle mamme” - Gennaio 9, 2025