Jovanotti celebra i 50 anni dallo sbarco sulla Luna pubblicando un nuovo disco di cover di canzoni dedicate al nostro satellite.
A pochi mesi dall’EP Jova Beach Party arriva “Lorenzo sulla Luna“, questo il titolo del nuovo album di Jovanotti in uscita il prossimo 29 novembre, a 50 anni dalla conquista del satellite a noi più vicino da parte dell’uomo. Non un disco di inediti, bensì una raccolta di cover di brani “più o meno famosi” dedicati alla Luna, fonte inesauribile d’ispirazione per cantanti, scrittori e poeti.
Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore, nel corso della convention della sua casa discografica Universal: “È una parentesi nella mia storia musicale, un divertimento!”. Le cover sono state registrate nel giro di una settimana circa, su per giù lo stesso lasso tempo impiegato dall’equipaggio dell’Apollo 11 per raggiungere la Luna nell’estate del 1969. Ancora non è stata resa nota la tracklist, ma nello scorso luglio Jovanotti ci aveva regalato un primo assaggio di quello che sarà l’album, la sua versione di Luna di Gianni Togni.
Intanto è uscito nelle librerie Cronache da una nuova era di Francesco Faraci, il libro di un grande reporter che ha seguito tutto il viaggio di Jova Beach Party con lo sguardo di un fotografo di frontiera. Un vero e proprio diario fotografico, che documenterà la preparazione, i progetti, i disegni del palco e delle scenografie, la festa di suoni e di colori, le persone, la vita quotidiana di chi ha contribuito all’evento.
Leggi anche
- Renato Zero NON si è fermato a Eboli – Live Report - Novembre 4, 2024
- Thirty Seconds To Mars per la prima volta a Napoli nel 2025 - Ottobre 28, 2024
- Wake Up, il nuovo singolo dei The Cabin Fevers - Ottobre 12, 2024