In uscita su tutte le piattaforme digitali martedì 22 dicembre 2020, “7+3” è il nuovo brano di Ultimo, un omaggio alla figura materna, importante punto di riferimento per l’artista.
“7+3” è una poesia, un regalo di Natale da parte di Niccolò (per tutti Ultimo) alla mamma, che diventa un dono speciale di Ultimo al suo pubblico.
“7+3” è la celebrazione delle madri in un anno difficile in cui molte di loro saranno lontane dai propri figli, anche nel periodo natalizio, dove la distanza si può colmare con parole e pensieri di affetto.
La canzone è accompagnata dal videoclip, diretto da YouNuts!, dove Niccolò è immerso in un’atmosfera intima che si sposa alla perfezione con la dolcezza del brano. Un vero e proprio abbraccio tramutato in musica, dedicato a tutte le mamme.
Note Biografiche
ULTIMO, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è il cantautore dei record.
Nato a Roma nel 1996, ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia e a soli 24 anni, con già tre album all’attivo, ha collezionato 37 dischi di platino e 17 dischi d’oro per un totale di oltre 2.000.000 di copie vendute. È il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi. Il tour, che partirà il 4 giugno 2021 e si chiuderà con un concerto evento al Circo Massimo il 18 luglio 2021, conta a oggi oltre 500mila biglietti venduti. È l’unico artista italiano vivente ad avere avuto tre album in contemporanea nella top 10 della classifica settimanale Top of the Music Fimi/ Gfk.
L’esordio discografico avviene nel 2017 con l’album doppio disco di platino “Pianeti”, contenente l’omonimo singolo, triplo platino. Segue “Peter Pan” nel 2018, certificato quadruplo disco di platino. All’interno “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, certificato triplo platino, “Poesia senza veli”, certificato doppio platino, “Cascare nei tuoi occhi”, certificato triplo platino e “Ti Dedico Il Silenzio”, doppio disco di platino.
Il terzo album “Colpa Delle Favole”, pubblicato ad aprile 2019, contiene il singolo “I tuoi particolari” (triplo disco di platino), presentato alla 69a edizione del Festival di Sanremo del 2019. L’album è certificato quadruplo disco di platino e debutta alla posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive. A dicembre pubblica il singolo disco di platino “Tutto questo sei tu”, con il quale debutta al #1 della classifica singoli ufficiale FIMI/Gfk.
Nel 2019 Ultimo è l’artista italiano più ascoltato su Spotify e Apple Music. “Colpa delle favole” è il disco più venduto dell’anno e anche gli album precedenti rientreranno nella Top 20 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti del 2019.
Ultimo è stato nominato Ambasciatore Unicef e nel 2020 ha preso parte a una missione in Mali, dove ha dato il suo sostegno contro la malnutrizione e a favore di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico-sanitari. Parte dell’incasso del tour negli stadi sarà destinato alla realizzazione di questi progetti.
Nel 2020 il cantante di San Basilio fonda Ultimo Records, etichetta discografica che segue tutte le prossime produzioni del cantautore. La prima uscita è “22 settembre”, certificata disco di platino.
Leggi anche
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024
- Al Bano incanta Napoli: nostalgia, italianità e grandi emozioni al Palapartenope - Novembre 15, 2024
2 commenti su “Ultimo: 7+3 è il nuovo brano a sorpresa”
I commenti sono chiusi.