Dopo un primo anno decisamente più che buono, l’iniziativa Nipoti di Babbo Natale è tornata più in forma che mai, diventando virale in questo Dicembre 2019, per la gioia di tanti anziani provenienti dalle case riposo di tutta Italia. Di cosa si tratta?
L’idea, un progetto della Onlus Un Sorriso in Più, mette in campo una piattaforma a cui possono accedere le strutture dedicate agli anziani del nostro Stivale. Attraverso questo strumento si possono inserire e pubblicare i desideri di questi “nonni“, così che chiunque voglia essere un “nipote di Babbo Natale” può prenotarsi per il regalo, mettendosi in contatto con la struttura e provvedendo alla consegna nel modo che si preferisce, come spedizione o andando di persona a trovare il proprio “nonno”. Una iniziativa davvero emozionante, come testimoniano diversi racconti dei partecipanti, in grado di far riscoprire lo spirito del Natale sia a coloro che ricevono il regalo, sia a chi ha deciso di diventare un messaggero del buon caro Santa Claus.
Una precisazione è doverosa: la Onlus si occupa solo di fornire la piattaforma, non occupandosi materialmente della realizzazione dei regali o di altro. Una ulteriore conferma, se servisse, delle buone intenzioni di chi cura il progetto. Ciò non toglie che potete donare anche alla Onlus Un Sorriso in Più, al fine di sostenere le molte iniziative di cui si occupa durante l’anno.
Come detto poco più in alto, quest’anno l’iniziativa è diventata a dir poco virale, portando con sé tanto entusiasmo e trasformando in “nipoti” tantissime persone, da Nord a Sud, in uno slancio di altruismo e umanità in grado davvero di far commuovere. Mancano pochi giorni a Natale, e ancora desideri vengono aggiunti sulla piattaforma: per cui non temete se trovate la lista momentaneamente vuota, nel giro di poche ore potreste avere di nuovo l’occasione di diventare nipoti di Babbo Natale!
Leggi anche
5 consigli per realizzare un album fotografico fai da te
I migliori concerti all’interno dei casinò: ecco le grandi star che si sono esibite
Numeri da record per i capolavori di Monet in mostra a Padova fino al 14 luglio
Silvia Gribaudi | Decostruire la società a passo di danza
Sinfonie ludiche. Il gioco nell'arte di letteratura, cinema e musica
I fischi a Geolier e gli appelli alla pace, si chiude un Sanremo agitato
Troye Sivan: chi è, perché non si può ignorare
Adesso basta, nessun'altra
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022