Tra i più celebri fenomeni mediatici di Netflix troviamo sicuramente La Casa di Carta, serie tv spagnola che durante l’estate ha visto l’arrivo della Parte 3, in una nuova stagione ricca di colpi di scena e momenti al cardiopalma. L’annuncio della Parte 4, durante il CCXP brasialiano, non poteva non riempire di curiosità e attesa gli spettatori, desiderosi di conoscere le sorti del Professore e della sua banda. Il teaser, senza particolari anticipazioni, presenta, dopo una carrellata dei vari personaggi, la data di rilascio ufficiale: 3 Aprile 2020.
La serie tv è nata tramite il canale spagnolo Antena 3, mentre la piattaforma di streaming Netflix ha inizialmente acquistato i diritti di distribuzione internazionale, per poi occuparsi interamente della produzione dalla Parte 3. Da notare come la Parte 3 e la Parte 4 siano state effettivamente girate insieme, back-to-back, spiegando così la poca distanza tra una stagione e l’altra. La struttura ha così imitato quanto avvenuto con le prime due parti, inizialmente presentate in Spagna come una stagione unica, e successivamente divisa in due parti nella distribuzione internazionale.
La Casa di Carta è sicuramente tra i prodotti di intrattenimento che più ha influenzato l’immaginario collettivo, anche grazie alla maschera di Dalì, diventata un vero e proprio fenomeno di culto, simile a quanto avvenuto con l’altrettanto celebre maschera di Guy Fawkes vista in V per Vendetta.
Netflix ha raccolto davvero molti consensi grazie alla sue ultime produzioni originali, tra cui spiccano la terza stagione di The Crown e la pubblicazione di The Irishman di Martin Scorsese.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022