Colpo di scena: la direzione della Rai cambia improvvisamente il regolamento per il Festival di Sanremo 2022 nella parte che riguarda le “disposizioni generali e finale”. Ecco cosa è stato detto:
“Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 02 Dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo”.
In poche parole Amadeus potrà annunciare i nomi dei Big in gara in qualsiasi momento. L’annuncio era inizialmente previsto per il 15 dicembre, durante la finale di Sanremo Giovani che avrebbe svelato i due nomi che si sarebbero andati ad aggiungere ai 24 Big. Ma così sembra non essere più, visto anche il fatto che sono iniziati a trapelare le prime indiscrezioni su alcuni artisti che dovrebbero andare all’Ariston.
Sanremo 2022: 16 Big (non ufficiali) in gara
Nella giornata di ieri sono trapelati i nomi di 16 Big che presumibilmente dovrebbero partecipare alla kermesse musicale più famosa d’Italia. A rivelarli è stato il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. Un gesto che non è nuovo. Infatti anche tempo fa il magazine fece trapelare dei nomi, tanto che Amadeus si “vendicò” rivelando tutti i partecipanti in un’intervista a La Repubblica. All’epoca si scatenò una bufera mediatica, visto che quel gesto non fu ben visto da parte di tutta la stampa e per questo motivo il direttore artistico si scusò.
Per quanto riguarda invece Sanremo 2022, secondo quanto rivelato da Chi, tra i 16 Big in gara ci saranno: Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka 7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese, Il Tre e Gianni Morandi. A questo si andranno ad aggiungere altri 6 Big e i 2 vincitori nella sezione di Sanremo Giovani.
Leggi anche
- Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima - Ottobre 9, 2024
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024
- Oscar 2025, l’Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero - Settembre 24, 2024