Il 2019 è stato un anno d’oro per i Marvel Studios, con il culmine rappresentato da Avengers Endgame, pellicola che ha conquistato il primo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi. Eppure l’avventura del Marvel Cinematic Universe non si è fermata, con il 2020 che vedrà l’arrivo dei primi film della nuova fase, in cui arriveranno anche diverse serie tv su Disney+ pronte a espandere l’universo cinematografico della Casa delle Idee.
Con queste premesse non stupisce che tanta attenzione abbia attirato l’annuncio di nuove date (seppur ancora senza titolo) di uscita per i film degli Studios, date che portano corpose novità. Sembra infatti che non solo il 2021 vedrà quattro pellicole del Marvel Cinematic Universe (grazie al seguito di Spider-Man Far From Home, prodotto comunque da Sony), ma anche il 2022 e il 2023, aumentando così la frequenza di uscite annuali, attestatasi negli ultimi anni a tre (nonostante il 2020 ne veda solamente due, Black Widow e The Eternals).
Alle tre date note del 2022 (18 Febbraio, 6 Maggio, con il seguito di Black Panther, e 29 Luglio) si è aggiunta una quarta, il 7 Ottobre, e ben quattro per il 2023 (17 Febbraio, 5 Maggio, 28 Luglio, 3 Novembre). Senza indicare collegamenti precisi possiamo azzardarci a ipotizzare alcune uscite certe per i sette appuntamenti ancora senza nome.
In primis Blade, annunciato questa estate senza una data. A seguire Captain Marvel 2, Guardiani della Galassia 3 e AntMan 3, che nelle ultime settimane ha ricevuto diverse conferme. Resta dunque da ipotizzare le restanti date che film potrebbero presentare. Un’idea è sicuramente quella del nuovo Avengers, riunendo così in maniera corale i vari eroi ancora una volta. I restanti spazi potrebbero così essere occupati dai Fantastici Quattro, dagli X-Men e, perché no, dal gruppo dei Giovani Vendicatori, in cui potrebbero essere inclusi personaggi apparsi, o che vedremo apparire nelle prossime produzioni, come Cassie, la figlia di Scott Lang (AntMan) e Kate Bishop, l’erede di Occhio di Falco che vedremo nell’omonima serie tv.
Leggi anche
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Arcane giunge al termine con la stagione 2
Wicked Parte 1: sfidando la gravità | Recensione
Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta
Dal cinema alla fotografia: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore si racconta
Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima
Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte
Oscar 2025, l'Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022
2 commenti su “Marvel Studios – Annunciate nuove date per il biennio 2022/2023”
I commenti sono chiusi.