Le riprese di The Batman sono finalmente iniziate, con il regista Matt Reeves pronto a riportare l’eroe di Gotham al cinema nel 2021. Anni decisamente complessi e non facili per la produzione di questa pellicola, tra rinvii, cambi di regia e quant’altro, con l’eroe assente al cinema in un film stand-alone dal 2012, e apparso in film corali quali Batman V Superman Dawn of Justice (2015) e Justice League (2017).
Così, con l’avvio delle riprese, è arrivato a sorpresa il primo video, direttamente dal canale Vimeo del regista. Una breve inquadratura che ci mostra Robert Pattinson nei panni di Batman, con la nuova incarnazione dell’iconico costume.
Ovviamente è solo un primo camera test e non vuole anticipare granché, ma nonostante ciò possiamo notare dei dettagli piuttosto interessanti, in primis sul simbolo sul petto. Sembra infatti plausibile che sia stato realizzato con la pistola usata per uccidere i suoi genitori, Thomas e Martha Wayne, nella tragica notte che ha visto l’incipit per il futuro di Batman. Una citazione fumettistica davvero pregevole, se venisse confermata.
Il cast di The Batman è stato reso pubblico nel corso dei mesi scorsi: oltre a Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, troviamo Colin Farrell nel ruolo di Pinguino, Andy Serkis nel ruolo del maggiordomo Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon mentre Paul Dano vestirà i panni dell’Enigmista. Nei mesi scorsi si era parlato anche di Matthew McCounaghey come Harvey Dent/Due Facce, ma la notizia non è stata confermata.
Non resta che attendere ulteriori news, anche in virtù degli eventuali collegamenti con gli altri film Warner/DC Comics: se il collegamento con Joker sembra improbabile, viene da chiedersi come un Batman più giovane possa conciliarsi con l’universo cinematografico dove operano personaggi come Harley Quinn (al cinema con Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), Wonder Woman e Aquaman.
Leggi anche
Gianna Nannini, concerto alla Reggia di Caserta il 17 settembre 2025
Auto nuova, a noleggio o Usata: Qual è la Scelta Giusta?
FRANCESCO DE GREGORI arriva a Caserta per celebrare i 50 anni di RIMMEL
"Il conte di Montecristo", la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: "Ammiro la d...
Verimmo che succere, il ritorno dei Romito
E poi svegliarsi presto, l'esordio di Nervi
Chiara Anicito al teatro Acacia di Napoli il 19 gennaio con “Cammela e il gruppo delle mamme”
Diamanti di Özpetek è un manifesto d’amore per il cinema e le donne
- The Witcher Blood Origin – Recensione - Dicembre 23, 2022
- Avatar La Via dell’Acqua – Recensione - Dicembre 14, 2022
- Black Panther Wakanda Forever – Recensione NO SPOILER - Novembre 8, 2022
1 commento su “The Batman – Prime immagini con Robert Pattinson”
I commenti sono chiusi.