La 71° edizione del Festival di Sanremo sarà aperta da Naomi Campbell. La top model salirà sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus e Fiorello nella serata del 2 marzo 2021
«La donna che aprirà il festival di Sanremo numero 71 sarà Naomi Campbell». Con queste parole il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021 ha annunciato la presenza della “pantera nera” all’Ariston.
«Questa estate – prosegue Amadeus parlando di Naomi Campbell – ho visto un servizio in tv su lei e su quello che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze. Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica»
Inoltre Amadeus ha spiegato che saranno 10 le primedonne della kermesse musicale: «In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiranno». Ricordiamo che il direttore artistico ha già annunciato la cantante Elodie e l’attrice Matilda De Angelis.
Ancora top secret sugli altri nomi che potranno partecipare a Sanremo 2021. Tuttavia, come ogni anno, sono già partiti i toto-nomi. Tra quelli più gettonati ci sono Miriam Leone, prossima Eva Kant nel film Diabolik dei Manetti Bros. accanto a Luca Marinelli, e Vanessa Incontrada, nomi di punta della Rai ormai da moltissimi anni. Entrambe sono da anni richieste a gran voce dal pubblico.
Tuttavia, tra i nomi che potrebbero aggiungersi a quelli di Naomi Campbell, Elodie e Matilde De Angelis, circolano anche quelli di Matilde Gioli, giovane attrice tra le protagoniste della fiction Rai Doc – Nelle tue mani, e Alice Campello, influencer e moglie della calciatore della Juventus Alvaro Morata. C’è chi vorrebbe anche Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus che spesso ha affiancato il marito in diverse trasmissioni.
Leggi anche
- Citadel: Diana, lo spin-off spionistico tutto al femminile | Recensione in anteprima - Ottobre 9, 2024
- Premio Michetti, 75 anni di arte e cultura - Ottobre 1, 2024
- Oscar 2025, l’Italia sarà rappresentata da Vermiglio di Maura Delpero - Settembre 24, 2024