Il 2023 è stato un anno da incorniciare per Marco Mengoni: prima la vittoria al Festival di Sanremo, poi l’Eurovision dove con Due Vite ha incantato tutta Europa conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione e infine il tour negli stadi tutto sold out culminato con il gran finale al Circo Massimo.
Proprio in qualità di vincitore della precedente edizione della kermesse, Mengoni sarà il super ospite della prima serata della 74° edizione del Festival della canzone italiana in cui, oltre a riproporre un medley dei suoi più grandi successi, si cimenterà in un ruolo del tutto nuovo: quello di co-conduttore, accanto ad Amadeus.

A Sanremo vado a fare qualcosa che non faccio di solito, sto studiando come se fosse un esame all’università – rivela il cantante originario di Ronciglione – poi il festival è imprevedibile e si ama anche per questo.
Mentre si prepara a ritornare sul palco dove ha trionfato nel 2013 con L’essenziale e che l’ha consacrato tra i cantautori più promettenti del panorama musicale italiano, Mengoni annuncia una nuova serie di concerti per festeggiare i 15 anni di carriera. Con 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live, numeri che lui considera un attestato di amore e di stima, Marco tornerà nei più grandi stadi italiani con un tour che nel 2025 attraverserà tutta Italia.
Le date:
- 26 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 2 luglio – Roma, Stadio Olimpico
- 5 luglio – Bologna, Stadio Dall’Ara
- 9 luglio – Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
- 13 luglio – Milano, Stadio San Siro
- 17 luglio – Padova, Stadio Euganeo
- 20 luglio – Bari, Stadio San Nicola
- 24 luglio – Messina, Stadio Franco Scoglio
I biglietti per il tour di Marco negli Stadi 2025 saranno in vendita a partire dalle ore 11.00 di venerdì 2 febbraio su Ticketone.
Leggi anche
Claroscuro, un concerto dedicato a Miguel de Cervantes
Sfera Ebbasta live con il suoi TOUR 2025 a Milano - Photogallery
Post Tarantella, la ricetta dei Romito per curare le ferite.
Il sorprendente ritorno de I Cani con POST MORTEM
Samuele Bersani live al Gran Teatro di Geox - Photogallery
Side Baby live ai Magazzini Generali di Milano - Photogallery
Gli Arcade Fire tornano con un nuovo album: Pink Elephant
MASANIELLO è la seconda anteprima di SANITÀ, il nuovo album di LUK
- “Costanza”: il nuovo mystery drama di Rai 1 tra storia, amore e ricerca - Marzo 30, 2025
- “Il conte di Montecristo”, la serie evento arriva su Rai 1 dal 13 gennaio. Sam Claflin: “Ammiro la dedizione di Edmond Dantès ma la vendetta è sbagliata”. - Gennaio 12, 2025
- Libera, tra rispetto della legge e desiderio di vendetta - Novembre 18, 2024