After, la storia di una ragazza, Tessa, che esplora la sua indipendenza, che si libera dal controllo di genitori oppressivi e della promessa fatta al fidanzato che chiaramente non ama. Al college conosce un ragazzo che le fa perdere la testa e che rappresenta tutto ciò che lei detesta. Ma non può fare a meno di innamorarsi di lui e si sente tradita quando scopre che tutto quello che c’è stato, era solo per una scommessa.
Nei panni di Tessa e Hardin ritroviamo rispettivamente Josephine Langford (la sorella di Katherine Langford, Hannah Baker in Tredici) e Hero Fiennes Tiffin (già visto nel quinto capitolo di Harry Potter).
Rispetto al capitolo precedente c’è una piacevole e curiosa entrata nel cast: sto parlando di Dylan Sprouse nei panni di Trevor. Eh sì, proprio il gemello di Cole. Quest’ultimo e Tessa inizieranno con il piede sbagliato proprio nel primo giorno di stage della ragazza in una casa editrice, la Vance Edizioni. Trevor infatti lavora qui, ma con il tempo i due cominceranno a conoscersi e ad instaurare un rapporto confidenziale.
Accolta da Kimberly (Candice King, la Caroline Forbes di The Vampire Diaries), compagna di Christian Vance (Charlie Weber), le spiega che dovrà leggere 5 manoscritti a settimana e di inoltrarli a lei se sono buoni. Tessa lavora fino a tarda notte, finisce per addormentarsi e di essere svegliata dal capo che a primo impatto è un uomo troppo impegnato per preoccuparsi di come reagisce.
A sua sorpresa non viene licenziata ma insieme a Trevor, Vance e Kimberly si reca in un night club per ottenere un finanziamento. Tessa si ubriaca e chiama Hardin che si precipita in hotel e dice cose senza senso. Potete immaginare come passeranno la notte.
Arrivano le vacanze natalizie e il compleanno di Tessa. Per l’occasione Trevor le regala una macchina mentre Tessa, convinta che Hardin sia a Londra, entra nell’appartamento per raccogliere le sue cose e trova il suo regalo: un kindle per leggere i suoi libri preferiti. A sorpresa arriva Hardin, accompagnato da sua madre Trish (Louise Lombard) a cui non ha detto che tra lui e Tessa è finita.
Tessa quindi si vede costretta a fingere anche se la notte dopo i due non riescono a non cedere alla passione. Il giorno dopo Tessa torna a casa da sua madre ma s’infuria e torna indietro dopo aver scoperto che suo padre avrebbe voluto vederla e che sua madre l’ha impedito.

Tessa, Hardin e Trish vengono invitati al pranzo di Natale a casa di Ken, il padre di Hardin, che però non riesce a sopportare l’idea della sua nuova famiglia e lo aggredisce.
Tessa e Hardin tentano di far sì che la loro relazione sia più sana e forte impegnandosi nel pattinaggio e nello yoga, ma il tentativo non durerà molto.
Tessa riceve una proposta di lavoro allettante che, se accettasse, la vedrebbe doversi trasferire a Seattle con Trevor. Durante la festa di Capodanno, stanca di essere trattata male si scontra verbalmente e poi anche fisicamente con Molly ma un atteggiamento sospettoso di Hardin la convince che lui l’abbia di nuovo tradita.
Ciononostante, Tessa cerca comunque di parlare con Hardin e quando lui finalmente la richiama lei si distrae e rimane coinvolta in un incidente stradale. Fortunatamente non riporta ferite gravi e durante il ricovero, resosi necessario per colpa di Hardin, Trevor gli intima di starle lontano.
Hardin coglie il messaggio, e parte per Londra. Il distacco però non sarà abbastanza e Trish incoraggia suo figlio a lottare per ciò che ama. Durante un ricevimento a casa Vance, Christian chiede a Kimberly di sposarlo e Trevor le confessa di esserci lui dietro l’allontanamento di Hardin. Quest’ultimo si presenta alla festa e, dopo un primo momento di confusione, i due si chiariscono e tornano insieme.
Tessa accompagna Hardin a fare un tatuaggio e fuori dal negozio vengono fermati da un senzatetto: Tessa lo riconosce, è suo padre.
Leggi anche
Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione
Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d'oro a Jarmus...
Venezia 82, i vincitori della Settimana della Critica
Venezia 82, On the road (En el camino) di David Pablos vince il Queer Lion Award
The Morning Show 4, il nuovo capitolo della serie con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon - trama e...
L'Attachement - La Tenerezza di Carine Tardieu e con Valeria Bruni Tedeschi: speciale anteprima esti...
Dentro "F1 - Il film": adrenalina pura, velocità estreme e una chance di redenzione
Venezia 82, i film in concorso: torna Lanthimos, cinque italiani in corsa per il Leone d'Oro
- Caserta, il CalmoCobra Tour di Tananai chiude con il botto - Settembre 15, 2025
- Dentro “F1 – Il film”: adrenalina pura, velocità estreme e una chance di redenzione - Luglio 30, 2025
- Roma celebra Caravaggio: la luce e l’ombra del genio in mostra a Palazzo Barberini - Luglio 20, 2025