Home Visit: quali sono i 12 concorrenti che andranno ai Live di XF13?

| |

Siamo giunti agli Home Visit della tredicesima edizione di X Factor. Per la prima volta tutte le squadre, composte dai concorrenti che hanno passato i Bootcamp, hanno preso il volo per Berlino, città interessantissima dal punto di vista musicale: tanti sono gli artisti che si sono lasciati ispirare dalla capitale tedesca, tra cui gli U2 e David Bowie.

Malika, Mara, Sfera e Samuel hanno ascoltato in varie location della città i concorrenti della propria squadra, che hanno scelto personalmente i brani con cui esibirsi. In questo modo i giudici, grazie anche all’aiuto di Alessandro Cattelan, hanno compreso le intenzioni musicali degli artisti, cosa fondamentale per capire qual è la loro idea di percorso ad X Factor.

Dei 20 cantanti che sono passati agli Home Visit, soltanto 12 hanno avuto accesso ai Live (3 per ciascuna categoria), che inizieranno giovedì prossimo, 24 ottobre, all’ X Factor Dome a Monza.

A metà puntata, dopo aver visto tutte le esibizioni delle due categorie Under, è arrivato l’ospite della serata: LP, la musicista statunitense che ha improvvisato una performance live accompagnata da tutti i concorrenti di #XF13, increduli di avere di fronte un’artista tanto importante.

Under Donne – Sfera Ebbasta

Home Visit: quali sono i 12 concorrenti che andranno ai Live di XF13? 1

Sfera ha scelto di far esibire le sue ragazze al FluxBau, uno storico club underground, accompagnate al pianoforte da Durdust, il produttore più di successo oggi in Italia.

Queste le under donne che andranno ai live:

  • Maryam, la più simile al giudice per genere musicale, ha cantato Sciccherie di Madame. È stata padrona del palco e molto sicura di sé, anche se prima di salire sul palco era molto tesa.
  • Giordana si è esibita ancora una volta con l’arpa sulle note di Middle Child di J. Cole, spingendo un po’ troppo con la voce. “Con l’arpa sei formidabile, ma mi piacerebbe sentire anche qualcos’altro”, gli ha detto Sfera. Giordana ha così fatto ascoltare una canzone al pianoforte, I Know Where I’ve Been, convincendo il giudice.
  • Sofia, la più talentuosa tra le giovani ragazze, ha cantato People Help The People di Birdy.

Under Uomini – Malika Ayane

Home Visit: quali sono i 12 concorrenti che andranno ai Live di XF13? 2

Malika ha deciso di far rivivere il Delphi Teatre, “una delle roccaforti del cinema muto” degli anni ’20, che è poi stata dimenticata. Ad accompagnare gli Under Uomini è stato Axel Reinemer dei Jazzanova.

Ecco gli Under Uomini che andranno ai live:

  • Lorenzo, “il piccolo Jim Morrison”, ha portato Too Much to Ask di Niall Horan. Vengono fuori attraverso questa esibizione la sua autenticità e la sua delicatezza.
  • Enrico ha cantato When We Were Young di Adele, accompagnato dalla band, mentre lui suonava alla chitarra.
  • Davide ancora una volta si è esibito al piano, questa volta cantando e suonando Virtual Insanity dei Jaminoquai.

Over – Mara Maionchi

Home Visit: quali sono i 12 concorrenti che andranno ai Live di XF13? 3

Mara ha deciso di portare i suoi concorrenti all’aperto, su un ponte di Berlino, accompagnati dai Bamboo, la band che suona con strumenti di riciclo.

Gli Over che vedremo esibirsi ai live sono:

  • Nicola, che ha cantato Leave a Light On di Tom Walker, scelta più che adatta alla sua voce intensa e graffiante.
  • Eugenio ha scelto di esibirsi con un bellissimo brano di uno dei cantautori più importanti del nostro paese: Futura di Lucio Dalla.
  • Marco, infine, ha cantato Soul Train di Alborosie.

Gruppi – Samuel

Home Visit: quali sono i 12 concorrenti che andranno ai Live di XF13? 4

Samuel ha deciso di portare i suoi concorrenti al SO36, un locale storico frequentato da grandi artisti, in cui lui aveva suonato tempo fa con la sua band.

Le band che sono state scelte dal leader dei Subsonica per accedere ai live sono:

  • I Seawards, che hanno portato un mashup che ha valorizzato in pieno la quota emotiva della cantante.
  • I Sierra, che hanno portato Mockinbird di Eminem.
  • I Booda hanno chiuso gli Home Visit di XF13 con Hey Mama di Nicki Minaj, David Guetta, Bebe Rexha e Afrojack.
Home Visit: quali sono i 12 concorrenti che andranno ai Live di XF13? 5
Previous

Momo di Michael Ende – Recensione

All Mirrors, il ritorno di Angel Olsen

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial